Per quanto possibile il conteggio appare più chiaro sul future includendo i movimenti fuori mercato, se il tutto è sorretto dovremmo vedere un'accelerazione ribassista in giornata e possibilmente il minimo di questo movimento entro venerdì.
Analisi tecnica di titoli e indici azionari principalmente americani secondo le onde di Elliott. E' collegato al blog anche una mailing list che vi informerà su eventuali aggiornamenti. Per iscriversi a detta lista è sufficiente inserire la propria email nell'apposito form, clickare ENTRA e confermare l'iscrizione rispondendo all'e-mail che arriverà. Commenti sono i benvenuti, con l'avvertenza che sono moderati e quindi appariranno con un po' di ritardo.
Per quanto possibile il conteggio appare più chiaro sul future includendo i movimenti fuori mercato, se il tutto è sorretto dovremmo vedere un'accelerazione ribassista in giornata e possibilmente il minimo di questo movimento entro venerdì.
14 commenti:
Se capisco bene, restano le due alternative: che sia in corso la iv della 1 (mancherebbe la C), o che sia in corso la 2 (si starebbe sviluppando la 3 a scendere).
Dalle forme e la scarsa discesa sarei portato per la iv di 1, soprattutto se vedi il movimento terminare già domani. C'è un livello sotto il quale avremmo conferma invece che è una 2? 2060?
Grazie,
Gabriele
Buongiorno, anche il Dax dovrebbe scendere pensi che 10600 gli basti?
Per entrambi i casi manca la C espansa o meno, la differenza sta principalmente nel target intorno a 2060/50 sarebbe iv di 1, da 2040 a 1960 la 2, in quest'ultimo caso meno scende maggiore dovrebbe essere la forza della 3
Anche il Dax è stato piuttosto forte, penso che il suo sviluppo sarà allineato allo sp tanto vale guardare a quest'ultimo.
Se posso permettermi non sono d'accordo sul timing Piergiovanni :-)
Lo sai che i timing dei movimenti non sono il tuo forte
assolutamente, la mia idea sul timing dipende, ancora una volta, dal fatto che ci sono troppe put in giro e tenderanno anche questo mese a una scadenza alta.
Piccolo contributo per la tempistica dall'analisi ciclica. La premessa è che siamo in una fase di anomalie, che deriva da un'evoluzione fuori statistica tra fine agosto e fine settembre, per cui la debolezza si è fatta attendere
Ci sono due alternative, quella che ritengo ancora più probabile e che il trimestrale sia partito a fine agosto e che possa concludersi ai primi di dicembre, con debolezza attesa da lunedì. Tra domani e lunedì potrebbe iniziare la fine del settimanale con debolezza, e poi un nuovo settimanale a riportare in su i livelli per le scadenze. Se così la debolezza vera arriverebbe a partire dal 20/11.
La seconda, che acquisterebbe valore indicativamente per SP sopra 2100 e Fib sopra 23000, vorrebbe il primo trimestrale annuale partito a fine settembre. A quel punto la debolezza, poca, arriverebbe non prima di inizio dicembre.
Buona giornata,
Gabriele
Io all'analisi ciclica non ci credo, quella dei cicli a cui ti riferisci, mi sembra un metodo di analisi non profittevole, non utilizzabile in concreto
ciao
Ognuno ha il proprio metodo. A me aiuta a capire cosa posso aspettarmi nei vari periodi. E devo dire che ex post e' precisa nel segnalare forza o debolezza. Lo vedi nei diversi timeframe, anche giornaliero, ma guardo di più a settimanale e soprattutto mensili/trimestrali.
Comunque, tornando ai prezzi, a me pare più stia facendo la iv di 1. Poi Ndx ha forza relativa, cosa ne pensi ?
iv di 1 si sarebbe ragionevolmente dovuta fermare intorno a 2060 gli ho dato margine fino a 2050, direi che siamo proprio sul confine a 2049, ma mi basta un altro minimo anche di un punto (e credo scenderà) per propendere per la 2, poi se termini qui o se, magari dopo un rimbalzo faccia un altro affondo è tutta da studiare.
Sera parlando di indice 2050 e poi 2030 li considererei ancora come possibile 4.
Si, è continuato a scendere. Comunque c'e un chiaro testa spalle ribassista sotto 2060 con target 2010. Quindi il finale sembra essere ancora più sotto. Ora potrebbe rintracciare verso la neck lune in zona 2060. Il tutto mi sembra un movimento molto veloce. Avevi ragione anche sul timing! :-)
@ Piero beh per quanto ho già detto non posso che dirti che non sono d'accordo
@ Anonimo, dobbiamo ancora vedere se il minimo sarà fatto entro domani.
@ anonimo
beh lo dici tu stesso: "ex post e' precisa"... non servono altri commenti
@ Piergiovanni
vedendo che sono venuti giu e come lo hanno fatto mi fa ricredere! e mi fa pensare che forse avevi proprio ragione col timing
anche se sono dell'idea che siamo sempre portati ad anticipare e quindi .... resto guardingo :-)
Posta un commento