Gli internals al momento sembrano indicare anche per le scadenze di questo mese una chiusura alta.
Quindi, se non ci saranno influenze particolari, specie di tipo geo politico mi aspetterei il seguente sviluppo sul quale azzardo anche le date.
Innanzitutto sul grafico ufficiale mancherebbe ancora un massimo, che potrebbe realizzarsi lunedì in zona 2105/2120 (un nuovo massimo, linea bianca) sarebbe indicato per confermare che l'onda corrente sia una I di 3.Cmq anche non si concretizzasse il conteggio non sarebbe necessariamente inficiato.
Per fine settimana dovremmo avere una prima discesa di cui la BCE potrebbe segnare il minimo e dar luogo a un rimbalzo, un qualche intervento di incremento sul QE è scontato, per cui potrebbe non esserci chissà quale effetto. Dopo il rimbalzo la correzione dovrebbe proseguire fino a 2040 dove la FED attuerà il famoso rialzo tassi togliendo incertezza al mercato e dando il via al rally di fine anno, consentendo anche la chiusura alta su indicata per le scadenze e una buona performance per i fondi.
Possibili alternativa... ..in caso di minacce terroristiche e guerre varie potrebbe rientrare in gioco la correzione fino 1960 secondo questo conteggio.
Altra possibilità, che al momento tenderei a scartare, un eccesso di positività con espansione e rally già in corso.
Il Dax sembra confermare l'impressione data in settimana cioè che debba allungare ancora.
EURUSD si avvicina al minimo assoluto dopo aver passato il precedente, la discesa sembra in rallentamento, ma di certo non è terminata, un eventuale 4 dove rientrare short avrebbe target intorno a 1.09
Situazione simile vale per oro e petrolio. Di seguito un tentativo di conteggio sull'oro di lungo periodo.