Il fib, sta dando negli ultimi giorni dimostrazioni di forza oltre le attese, al momento l'unico conteggio che riesco ad ipotizzare, che sia coerente con l'ipotesi 16500, è che abbia in precedenza costruito solo una parte del rimbalzo atteso che dovrebbe completarsi a 19650
S'intende che tutto quanto sopra può essere messo in discussione dall'Eventuale QE e da come verrà accolto dal mercato.
Nel frattempo, sarebbe anche terminato il conteggio che portavo avanti sul bund, sarà finalmente terminato lo stillicidio o avreanno il coraggio di portare in negativo anche questo?
L' argento e l'oro hanno allungato per tutta la settimana, i grafici sono molto simili a questo punto un po' di respiro sembrerebbe dovuto. Piccole correzioni che lo mantenganno sopra 1240$ rientrerebbero nella norma. Il primo target di una certa rilevanza si pone a 1340/50$ e 21/2$
Il petrolio, sembra stia formando una piccola base, riterrei quindi possibile un rimbalzo verso 55/58, ma sottolineo rimbalzo.
Conseguentemente si potrebbe ipotizzare un rimbalzo per i petroliferi, tra cui un 11 per Saipem
10 commenti:
se fa 19650, ti mando un mazzo di fiori (anche se sei un uomo)se va oltre, il carbone !!!!
Ciao ,ha fatto 19625 cosa ci si puo' aspettare adesso?
magari sapessi giorno per giorno cosa fa, come direi ritorno su 19020/19240
e anche tu hai ragione !!!comunque bravo per il 650, sperando che mantenga anche domani,ciao e grazie
Piergiovanni Saipem non rimbalza ma crolla dove si può fermare??
Non saprei, ma come ho detto da non toccare se il petrolio non segna un minimo, di solito preannunciato da una latarela sul fondo
BuonaseraPiergiovanni,sperando che da questa sera tu possa riprendere con i reports ,ti chiedo:ritieni che per le prossime 2-3 settimane avremo un mercato rialzista o ribassista?
2-3 settimane è troppo lontano, possiamo però ragionare sull'accaduto:
- QE più ampio del previsto 1.2T anzichè 600B previsti
- condivisione del rischio al 20% poco per enfatizzare l'Europa unita, di cui ci sarebbe bisogno ma più del nulla di cui parlavano le ultime voci.
- il sorpasso di 20400 è un segnale nettamente rialzista.
Per l'Europa sarei abbastanza positivo
L'America ha una resistenza a 2050 (indice) che sta oltrepassando in questo momento il che potrebbe portarla a 2065, ma se deve continuare il suo conteggio ribassista non dovrebbe superare quest'ultimo livello.
Sarebbe anche logico che i capitali smobilitassero da oltre oceano per approdare sui nostri lidi.
Ciao Piergiovanni , secondo la tua visione a meno di fatti imprevedibili,mi sembra tramontata l'idea di un ritorno verso i 17000. Se è così quali target vedi nel breve/ medio periodo. grazie
Nick
Beh con l'interferenza della BCE l'analisi va un po' a pallino, cmq al momento direi che l'ipotesi ribassista è venuta meno.Nel brevissimo l'onda in corso non è terminata e mira, per ora ai 20900.
Posta un commento