Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 2 agosto 2014

Sp500 Fib Gold Bund € 4-8-14

Come al solito di questi tempi vado in vacanza e quindi questo sarà l'ultimo aggiornamento per un po'. Cominciamo con lo SP500, questa settimana ha concretizzato la discesa che aspettavo arrivando a 1910 (future), quindi anche un po' oltre il suo target. A quanto pare le espansioni erano giuste.

Il Nasdaq che giovedì mi chiedevo se avrebbe raggiunto i suoi 3860 ha segnato 3853 in premarket. Cosa aspettarci in seguito? Seguendo il conteggio che ci ha portato fin qui la 4 è stta quasi perfetta e mancherebbe un'altra onda al rialzo per target 2000/10(future).

Consideriamo l'alternativa principale, esse è costituita dalla possibilità di aver già terminato quest'onda sull'ultimo massimo, ed allora la discesa proseguirebbe in maniera severa con target 1700. Ma per fortuna abbiamo un punto chiave abbastanza vicino, ovvero il massimo della 1 che si pone a 1883 indice, la discesa oltre questo punto invaliderebbe il conteggio principale e quindi dovremmo pensare di essere nell'alternativa.

Inoltre questa ipotetica 1 è stata seguita da una B in overlap, francamente non so se in questo caso il massimo della B che è più alto vada considerato come quello della 1 in merito all'invasione della 4 (se qualcuno ha un link a qualche pagina in merito l'apprezzerei), cmq considererò l'invasione della B (1897) come preallarme e della 1 (1883)come segnale definitivo.

La situazione di Europa e Italia è relativamente diversa, la discesa USA ha aumentato la già iniziata debolezza europea, mentre l'Italia che ne ha già prese tante, ha per ora tenuto sui minimi.

I grafici di CAC, DAX e Eurostoxx, molto simili, non promettono nulla di buono.

Il Fib invece potrebbe anche aver raggiunto un livello sufficiente per un nuovo rimbalzo.

Ovviamente penso che tutto dipenderà dall'America, ovvero se siamo nell'ipotizzata 4 di breve o nell'alternativa con l'attesa di una 4 macro.

Come dicevo, al Fib potrebbe mancare ancora un'onda con target 20100 o aver già completato un doppio zig zag, dipende se l'ultima Y è in 3 o in 5, ma questo non lo si può sapere in anticipo. Presumendo il minimo fatto venerdì abbiamo vari livelli/target, il raggiungimento dei quali sarebbe in funzione della velocità con cui lo sp500 andrà a fare il nuovo massimo previsto. (Per i livelli guardate le linee orizzontali sul grafico).

Dietrologicamente penserei che tutti si aspettavano una discesa per agosto/settembre quindi potrebbero aver ingannato con quella corrente e tenere alti i mercati fino alle scadenze di settembre, per poi concretizzare lo scatafascio a ottobre, in tal senso potremmo anche raggiungere i 21600/22000 per poi andare verso i 18000, ma è solo un'idea pour parler.

Il bund ha dato l'illusione di scendere per una sola sessione, spero quantomeno che il movimento sia da interpretare come segue con target 147/145.5 prima di vederlo a 149 e dispari.

EURUSD LA discesa corrente, lascia pochi dubbi sul fatto che sia da interpretare come una 3, anche se poi ci sarebbero varie possibilità. Poichè finora non ha mostrato un rimbalzo degno di questo nome potrebbe averlo appena iniziato e in fondo non è lontano dal suo target ideale a 1.348, di qui dovrebbe probabilmente riprendere la discesa.

L'oro ha mostrato, stranamente un po' di debolezza negli ultimi giorni, cosa che invece non ha fatto l'argento, riprendendosi solo ieri. Il livello raggiunto cmq era il target ideale del rintracciamento ipotizzato da tempo. Terrei presente il minimo segnato venerdì come eventuale stop, un'ulteriore discesa aprirebbe la via a molte variabili ribassiste.

Circa i titoli, noto che molti hanno una configurazione simile all'indice, non trovo quindi interessante analizzarli separatamente. Vale forse la pena solo di segnalare la forza relativa di ISP ML e FNC. Mi è capitato sott'occhio invece, Saipem la cui etichettatura risale a molto tempo fa, ma potrebbe essere ancora valida. ovvero avrebbe segnato una 4 a 21 circa e starebbe sviluppando una 5 con target 9?? Qualora venisse raggiunto questo livello comprerei a mani basse.

Infine AMZN che sto seguendo da tempo, ha raggiunto in pieno l'obbiettivo ribassista indicato, mi aspetterei adesso un nuovo rimbalzo verso 340/5 a cui riaprirei gli short.

E con questo Buone vacanze a tutti!

5 commenti:

Quicks ha detto...

Grazie, buone vacanze a te!

Nick ha detto...

Ciao buone vacanze
A presto
Nick

Piergiovanni ha detto...

Oggi sui due indici USA abbiamo avuto un nuovo minimo millimetrico, restano intatti i livelli di allarme. A mio avviso è probabile che la prima discesa fossa A (o w) la salita di ieri B (o x) e oggi si sia completata la discesa con la C( o y). Tenete presente che potrebbe esserci un'altra X seguita da abc, ma se non vengono violati i livelli segnalati possiamo essere semrpe nella 4 pronosticata.

Piergiovanni ha detto...

SP500 Col minimo di ieri si è senz'altro conclusa la IV attesa, di qui le aspettative sono per un nuovo massimo e idealmente 2011 di indice.
L'alternativa è che questa discesa sia stata onda 1 di qualcosa di più serio, quindi rimbalzeremmo idealmente a 1957 indice per poi tornare giù.
Per i valori del future sottrarre 5 punti al momento.
Sul minimo di ieri 1904 si può alzare il livello a cui andare short di lungo. Come spesso capita i movimenti fuori mercato erano una trappola!!
Per il FIB i livelli di rimbalzo si sono chiaramente abbassati, ora sono tra 20100 e 21100 (20400 il più probabile)

mark ha detto...

ciao puoi fare un analisi dopo il movimento di venerdì 15 dell s&p500 ciao e buone ferragosto fatto