Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 1 agosto 2014

Riassunto 1-8-14

Come pronosticato da settimane gli indici USA sono scesi, in poco tempo hanno raggiunto più o meno i target previsti, lo SP500 a 1920 e per il NAsdaq100 mi sarei aspettato almeno 3860, ma non so se ce la farà a farlo.

Rispetto a quanto già dato mi aspetterei sui futures un altro microminimo o forse due e potrebbero realizzarsi durante la notte, ma a ben guardare mi manca anche su alcune azioni che tengo d'occhio quindi direi più probabile dopo l'apertura ufficiale ed avendo raggiunto i target ideali, dovremmo ripartire per i 2010.

Interessante che il Fib dopo una mattinata di mazzate abbia tenuto nelle ultime ore, lo considero una conferma del fatto che siamo pronti a ripartire, ciò però potrebbe non salvarlo da una brutta apertura, un nuovo minimo sotto 20300 sarebbe opportuno.

Il bund si è messo a scendere insieme all'azionario...misteri dei mercati e dovrebbe aver realizza AB della sua correzione, mi attenderei la C a 147.

Mi sembra relativamente forte anche l'EURUSD che consolida intorno a 1.338, mi aspetto sempre un rimbalzo a 1.348

Oro debole che arriva a 1280, potrebbe semplicemente aver completato la sua correzione, non dovrebbe andare oltre questi valori.

2 commenti:

Nick ha detto...

Ciao Piergiovanni, certo che gli americani sono bravi anche a manipolare i dati secondo i loro interessi.
Nick

Piergiovanni ha detto...

I dati di oggi non mi son sembrati niente di eccezionale.
Piuttosto ieri mi è parso tutti i media enfatizzassero il presunto default argentino e qualcuno anche la faccenda della banca portoghese, che secondo me valevano poco o nulla come negatività.