Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 6 aprile 2014

Aggiornamento 7-4-14

La settimana appena trascorsa è stata molto interessante, in particolare giovedì Draghi afferma che si è discussa la possibilità del varo di un QE all'europea, ancora una volta il governatore cerca di indirizzare i mercati solo con i discorsi, ma, a mio avviso è troppo intelligente per credere che la cosa possa andare avanti all'infinito, ragion per cui si è diffusa la convinzione che alla prossima riunione della BCE succederà qualcosa di importante. Di lì è partita un'ondata di ottimismo su tutti i mercati specialmente europei. D'altro canto lo sp ha completato le sue 5 onde di breve e il Nasdaq da giorni dava segnali di debolezza. Sul rumor, poi smentito, che il QE della BCE sarebbe stato incentrato su Equity e bond, è stato divertente vedere l'Europa positiva ed in particolare l'Italia su nuovi massimi, mentre l'America dava i primi cenni di quella che sarebbe stata una brutta chiusura.

Vediamo in primis il Nasdaq, come dicevo brutta chiusura con rottura su forti volumi della rialzista di medio, presumendo esatto il conteggio (alquanto complicato) il target ideale si porrebbe a 3300/50

Lo Sp500 sul lungo periodo si presenta simile. Il suo target ideale sarebbe 1600, ma in tutte le correzioni precedenti ha mostrato una certa resistenza, per cui ritengo un 1700/1750 più probabile.

Nel brevissimo, ha già infranto i livelli di guardia dell'ipotetico proseguimento del rialzo, la migliore idea al momento è che abbia terminato una prima onda del ribasso, è possibile quindi un rimbalzo a 1885 (indice)

Che cosa stia combinando il Fib è abbastanza un mistero, li conteggio di medio appare molto rialzista, e implicherebbe una correzione non maggiore di 21300 che mi sembra un po' poco in relazione a quanto atteso per gli USA

Ance sul brevissimo ipotizzavo fino a ieri ulteriori espansioni rialziste, che cmq salterebbero sotto 21700

sotto 21700 dovremmo immaginare chiuso il movimento in corso e l'avvio della correzione

Il Nikkey ha fatto il rimbalzo atteso e anche qualcosa di più, si potrebbe provare uno short con stop 15300, rischio/rendimento molto alto.

Il Dax si è tenuto sotto i masismi assoluti, per me è ancora possibile il target a 8000

Il Bund in base ai movimenti effettuati dovrebbe aver completato la 5 rosa e conseguentemente la 3 di grado superiore, avrebbe quindi un target a 141.3, vedremo presto se prenderanno atto che il rumor di cui sopra è stato smentito o se arriveranno direttamente a 145 (target della 5 di grado superiore)

Coerentemente con la prospettata correzione l'Oro sembra in inversione dopo un quasi perfetto rintracciamento, target ideale 1500

Sulla stessa falsariga il fratello minore

Nonostante i suoi alti e bassi continui è evidente sul breve una tendenza negativa sull'EURUSD che costringe a un conteggio nettamente ribassista.

Vediamo alcuni titoli INTC, supera i 26.1 stoppando eventuali short, il che in costanza di un Nasdaq molto negativo mi conferma solo che è un titolo forte da acquistare in caso di arrivo sul supporto a 22$.

AMZN completa il conteggio previsto, l'operatività a questo punto può essere varia, si può impostare un trailing stop tentando di mantenere, idea che sarebbe valida in caso di apertura in gap down lunedì, in tal caso il conteggio si trasformerebbe in espansione negativa con accelerazione ribassista. Personalmente, in coerenza col conteggio, chiuderei le posizioni SHORT e ne ipotizzerei la riapertura in caso di rimbalzo a 360 circa

NFLX Ha praticamente raggiunto l'ultimo target indicato, manca forse qualche punto, anche qui chiuderei le posizioni pensando di riaprirle in caso di rimbalzo (il 21 esce la trimestrale)

ENI a un pelino dalla ribassista indicata la settimana scorsa, facile pensare almeno a una correzione.

SAIPEM ha rotto il cuneo al rialzo, ma mi chiedo se avrà la forza di restare al rialzo qualora si concretasse la prospettata correzione generale.

FinMeCcanica mostra un grafico molto rialzista, pensa a una correzione limitata per questo titolo, come per quasi tutti i bancari principali che ne hanno uno simile.

Nessun commento: