Come scrivevo ieri l'improvviso crollo dell'Italia non mi è piaciuto affatto e la sua debolezza dell'ultima settimana è evidente, in particolare mi chiedo, prevedendo un top per gli USA lunedì stesso, come potrebbe l'asfittica borsa italica recuperare gran parte del terreno perduto? Tuttavia bisogna notare che nell'ultimo anno non sarebbe la prima volta che si procede a direzioni invertite, inoltre sul grafico il conteggio non è saltato, siamo arrivati al pelo sul confine della 1 verde, per cui la relativa 4 potrebbe benissimo starci, inoltre venerdì si è formato un hammer che promette un rimbalzo almeno di breve periodo (prime resistenze 18350 e 18500). Considerato l'affondo subito, il target della eventuale 5 verde c'è da attenderlo in zona 19500.Stopperei immediatamente eventuali discese al di sotto del minimo di venerdì.
Il bund mi ha fatto lo stesso scherzo dell'argento, dopo vari su e giù con tentativi short stoppati, ha rotto nella nostra direzione, direi però che a questo punti il conteggio è abbastanza evidente e si può entrare short avendo alle spalle numerose espansioni. Quindi short a 140/140.1 con stop 141.7 e target da decidere.
L'eurousd inspiegabilmente sull'uscita di buoni dati sulla disoccupazione USA e il conseguente avvicinarsi del tapering si è rafforzato sempre di più. Graficamente sembra evidente un impulso di breve al rialzo con target almeno oltre 1.382
4 commenti:
ciao piergiovanni
il conteggio sul futsiemib vero che non c'e' ancora invasione sulla 1 verde ma c'e' sulla viola.ora o lo contiamo come possibile I II i ii da 12300 o correttivo da 12300
Ale
beh che ci sia sulla viola non vuol dire molto, forse tu intendi che 1-2 verde potrebbe essere AB e il resto C? Può darsi, ma ciò indipendentemente dalla viola.
LA viola è un grado superiore di onde, esse andrebbero concordate con quelle dello stesso livello e in tal senso sembra proprio mancare qualcosa nel breve.
Buongiorno Ale,
la tua osservazione non è da sottovalutare in quanto una cosa importante ce la suggerisce:
ci dice che la 3 VIOLA non si è sviluppata in maniera attesa e questo impone di lavorare ai conteggi sulle due ipotesi:
- deve finire il suo sviluppo
- è già finita a 19510 (quindi è C)
Per primo punto abbiamo i nostri valori, mentre sul secondo bisogna lavorarci in quanto alla quota suddetta si sarebbe chiuso un ABC
12270-19510 = a di B?
Ma andremmo sul difficile quanto inutile al momento, piuttosto terrei in considerazione che quota 17000 circa è stata zona di TRIPLO MAX (4 massimi se consideriamo anche Marzo 2012)è quindi è valore che l'Indice "sente".
Da capire se sarà suppporto (pullback) o resistenza a ribasso.
E qui ritorniamo a quanto detto in precedenza: come 4 sul pullback siamo preparati, ma sulla rottura, parlo per me, ancora no. ;-)
Un saluto a tutti.
Fabio
ciao
si proprio di quel grado sto parlando che sia 4 verde di viola 3 non importa nel ragionamento cosa fa su 1 verde ma viola 3 overlappa su viola 1 (fuori campo nel grafico),ciao Fabio che deve finire il suo sviluppo certo vediamo se overlappa pure sull'impulso verde cosi'non e' piu' nemmeno contabile una prima espansione...poi...
andasse sotto 17690 non sarebbe male per come la vedo io....cosi si conterebbe molto meglio anche salisse di nuovo. DZZ
Ale
Posta un commento