Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 1 dicembre 2013

Fib bund USA 2-12-13

Come anticipato la settimana scorsa il nostro indice ha avuto un piccolo recupero sugli USA proprio durante il ponte del Thanksgiving, peccato che sia andato quasi tutto sprecato nelle ultime ora di venerdì. Tuttavia il conteggio di medio sul FIB resta invariato rispetto a quanto proposto la settimana scorsa e vedrei come segue quello di breve.

TAle conteggio è compatibile col target prospettato dei 19900 prima di un'altra correzione ed è facile prevedere una corsa agli acquisti al superamento di 19200 che dovrebbe portare immediatamente a 19500, ed ulteriori acquisti in caso di rottura di quest'ultima quota che potrebbero anche superare il target.

Il bund, contrariamente alle aspettative ha recuperato gran parte del terreno perduto, superando anche la prima linea di stop, il che mi porta attualmente a classificarlo in fase laterale con imprevedibilità sulla direzione, direi di lasciarlo perdere per un po', ma se proprio si deve mantenere una posizione le mie preferenze sono sempre per lo short, in America, l'idea che il tapering possa arrivare per dicembre ha già causato una discesa feroce del bond, se il bund regge è probabilmente sull'aspettativa di un qualche cosa di straordinario da parte di Draghi che causi la discesa dell'EURO, il che non esclude che sull'uscita della notizia si possa finalmente scendere.

Gli indici americani si sono comportati in modo diverso tra loro: Il Nasdaq perennemente al galoppo, grazie alla rimonta di Apple; Lo Sp500 praticamente invariato, lasciando aperti i precedenti dubbi; Il Russel che conferma il conteggio illustrato precedentemente.

Si fa notare una salita del Vix in controtendenza che minaccia qualche discesa improvvisa.

Ora qualche titolo: PMI ha invaso anche se temporaneamente il livello 042 per cui cambio il mio conteggio come segue confermando una view negativa

MPS ha dato i primi cenni di crollo all'avvicinarsi dell'ADC

SAipem resta sul confine del conteggio ribassista, niente di nuovo

I conteggi di UC e ISP rispecchiano i leggeri progressi dell'indice

ENEL consolida in preparazione della prossima resistenza a 3.5/6

Mediolanum resta costantemente rialzista, quando si corregge scende poco e quando si sale è tra le prime, indubbiamente una tranquillità per i suoi possessori

Mediaset potrebbe rappresentare un buon ingresso, dal conteggio dovrebbe aver terminato la 4 verde o al peggio dovrebbe mancare un altro minimo entro i 3.2, si potrebbe entrare con stop 3.2 e target 4.3

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
aggiorniamo la situazione che si sta evolvendo secondo quanto previsto nell'ultimo msg che riporto grafico compreso.
--------------
http://i40.tinypic.com/24xo1s6.jpg

Qui abbiamo uno sviluppo in 5 (VERDE) di onda C (ROSSA) che ha come target il classico C=A a 20575
Per i TP di Onda 5 VERDE, dopo aver escluso (ed ancora non si può fare) di aver fatto solo la sua A (MARRONE)di 4,abbiamo un primo Target a 20230 e successivo a 21305.
Mentre nel caso di continuazione di 4 con B e C (MARRONE)avremmo un 18815 (0.38)con il limite per INVASIONE a 17720.

20 novembre 2013 11:27
--------------------

Da rilevare che la salita in TRE da 18485 fà propendere per l'ipotesi di CONTINUAZIONE in quanto sarebbe una B cui seguirebbe una C verso i target già indicati.

Buona giornata.

Fabio

Anonimo ha detto...

Incominciamo a comprare?
Saluti

Anonimo ha detto...

Ciao PierG come la vedi?

Piergiovanni ha detto...

L'Italia piuttosto male, c'è una debolezza endemica, per ora non rimbalza nemmeno dopo la sessione americana di ieri.
L'america ha fatto un rintracciamento abbastanza preciso che dovrebbe essere una 4 di conseguenza mi aspetto un top per il nasdaq intorno a 3520 e un doppio massimo per il Russell e lo sp intorno a 1812.
L'alternativa è che ieri invece di una 4 si sia completata una 1 di ribasso, in tal caso il rimbalzo ideale per sp è a quota 1800 mentre Nasd è già andato oltre.
Per quest'ultima ipotesi short sotto i minimi di ieri.
Cmq terrei come riferimento i 3520 di Nasd100 per l'apertura di short.

Anonimo ha detto...

Ci sarà secondo voi a questo punto il rally di natale?
Per quanto riguarda i cicli non mi ricordo quello che aveva scritto Fabio tempo fa ma secondo me si sta chiudendo il 2° trimestrale ovvero il semestrale...ciao
Mario

Piergiovanni ha detto...

Mi pare che oramai già ne manchi il tempo, mi aspetto un altro massimo sugli USA e poi discesa anche di là, mi sa che ci hanno fregato chiudendo anticipatamente l'Europa.

Anonimo ha detto...

PierG che ne dici di un tentativo su intesa?te gusta?
ciao
Mario

Piergiovanni ha detto...

Mah l'Italia con questa discesa anticipatoria non mi è piaciuta proprio, è andata oltre i probabili obbiettivi di una 4, sebbene a pelo ci potrebbe stare, ma come ho già detto penso che pure gli USA siano in dirittura di arrivo, vedi il mio post di oggi. Forse e sottolineo forse ce la facciamo a rimbalzare dietro ai nuovi max USA, ma per farla breve se l'avessi presa oggi la liquiderei lunedì.

Anonimo ha detto...

Esatto Mario!!
----
Per quanto riguarda i cicli non mi ricordo quello che aveva scritto Fabio tempo fa ma secondo me si sta chiudendo il 2° trimestrale ovvero il semestrale...ciao
Mario
-------
Per me manca ancora un 15 e quindi sarebbe per fine anno e secondo la sequenza classica di 1-0-0-0 dovrebbe chiudersi sotto il valore della chiusura di questo 18985 al momento.
Per completare con Elliott, in questo caso l'eventuale 5 UP non sarebbe nè estesa, nè di grande durata.

Buon fine settimana a tutti

Fabio