Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 3 aprile 2013

Non so perchè

ma ho l'impressione che domani apriamo in gap down. E' solo un'impressione poi fate voi

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensi che crolli tutto?

kwale ha detto...

hai guardato i volumi odierni prima di farti venire la sensazione...lol

Piergiovanni ha detto...

beh la chiusura è brutta comunque la si guardi, anche se pensavo avrebbe fatto peggio negli ultimi minuti.
Il massimo di oggi ha superato il precedente di 1 tick (pensavo arrivassero almeno a 15400) di solito segno di debolezza. Domani l'unica cosa che potrebbe tenerlo è l'attesa per il discorso di Draghi, dal quale non mi aspetto gran che o magari potrebbe crollare fino a tale discorso in fondo c'è sempre il mio target di 14400 da fare ;)
Se la metto da un punto di vista di conteggio, non si capisce niente sul medio periodo, ma sul breveissimo ieri avrebbe terminato un ennesimo abc al rialzo e pare stia disegnando una doppia espansione ribassista.
Che altro dire, domani vedremo se mi hanno fatto fesso.

Piergiovanni ha detto...

@ kwale, ho guardato quelli delle ultime ore, cmq se hai qualcosa da dire, dilla, non fare gli indovinelli.

Anonimo ha detto...

Ricordiamoci quota 15100 di Future,quale 50% di R già ampiamente segnalato...in successione...14800 come negazione start 14800-17945 di eventuale I di 3orC...

Tutto il resto,parafrasando chi è appena scomparso, è solo DOWN...
:-))

Un saluto a tutti.

Fabio

Anonimo ha detto...

Buongiorno sono a ridisturbarla su intesa, lei a questo punto le terrebbe o ne venderebbe metà a 1,15 circa dove è adesso?
Grazie

Piergiovanni ha detto...

Io adesso ne venderei metà e se rompesse il minimo di ieri venderei tutto, quest'ultima metà da ricomprare quasi subito a un -5%.
Nel brevissimo mi aspetto 2 giorni di discesa forte.
Il rovescio della medaglia è che se Draghi s'inventa qualcosa di nuovo, potremmo essere su un minimo.
Perciò in prima battuta solo mezza posizione.
Detto senza responsabilità.

Anonimo ha detto...

ciao PierG...premesso che è un casino ma a quel che ho capito correggimi se sbaglio, il movimento che è partito a fine gennaio per te è una B giusto?
Se fosse così, non potrebbe essere già completa?
Mario

Piergiovanni ha detto...

Veramente mia ipotesi principale è una 2.
Il target secondo me 13600/14400

ipotesi secondaria una 1 al ribasso di un'ennesima onda

per una questione di tempi escluderei proprio la B

Anonimo ha detto...

ah scusa non avevo capito mi ero un pò allontanato e pensavo B..per una 2 boh tutto può essere non mi convince tanto se guardo ucg o intesa..

Piergiovanni ha detto...

sì, ogni titolo va un po' per conto suo, i conteggi in alcuni casi sono impossibili, ma proprio per questo propendo più per una correzione, che per un impulso.

kwale ha detto...

salve Piergionanni
per ipotizzare una II in corso la salita da 12295 25/07/2012 al top del 30/01/2013 sarebbe una I,sinceramente non riesco a contarla in 5
ciao

Anonimo ha detto...

Io ho notato una cosa, è ancora di moda quel mio vecchio grafico ftse secondo cui era necessario un altro abc rialzista con nuovi massimi prima della discesa profonda, e visto che i singoli titoli come diceva ieri Pierg vanno un po per i fatti suoi, però ucg e intesa sono sul 61,8 di r, per loro quindi potrebbe essere una B per poi andare a fare la C mentre l'indice fa l'ultimo abc al rialzo, per poi ritrovarsi appassionatamente insieme nella discesa.cosa ne pensate?
Mario

Piergiovanni ha detto...

Questa ipotesi era la mia principale fino a qualche tempo fa.
Ma dopo l'ultima salita (che, per la cronaca si può leggere sia in 3 che in 5, il che comporta che se la possono giocare come vogliono) i dati in leggerissimo miglioramento e i btp che anche su cattive notizie non mollano, al momento sono portato a scartarla.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, la interpreta come un segnale di forza la chiusura italiana di ieri rispetto a tutte le altre? Grazie

Piergiovanni ha detto...

Indubbiamente, anche perchè, tutto sommato, l'Italia ha tenuto mentre tutto il resto cedeva, ma nel contempo potrebbe essere solo forza di breve periodo, penso a un rimbalzo di qualche giorno, ma approfondirò più tardi.