Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 27 aprile 2013

Fib SP500 29-4-13

Durante l'ultima settimana non è cambiato molto, il rialzo è proseguito con qualche incertezza nelle ultime sessioni. Al momento è ancora possibile una ripresa della discesa basata su queste ipotesi Sullo sP500 vediamo che il trend rialzista partito qualche mese fa è ancora intatto, solo l'eventuale break della trendline rossa di breve e poi di quella di lungo prometterebbe una severa discesa. Noto situazioni abbastanza negative sulle materie prime come oro acciaio alluminio e sul settore trasporti, segno che l'economia reale non va affatto bene e i rialzi di borsa sono semplicemente "drogati" dalla liquidità immessa, specialmente da USA, UK e Giappone, nel contempo vedo in giro una maggioranza di siti che cercano il ribasso, il che non depone a suo favore, infin una maggioranza di professional che parlano di tranquilla prosecuzione del rialzo. Vedremo presto chi ha ragione. Qualche titolo per concludere. Generali: Non è cambiato molto, è andata un po' oltre le aspettative, ma il conteggio è il medesimo MPS il trend ribassista di lungo è ancora intatto, mi aspetterei uno 0.15 come prossimo target. Finmeccanica: L'ultimo movimento mi sembra un tipico abc, mi aspetterei un primo target a 3.35 Argento: Ho dato un'occhiata a oro e argento, l'oro è simile, ma l'argento sembra più lineare, direi che la discesa deve continuare e siamo gia arrivati al target ideale di rimbalzo.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grosso grazie per le considerazioni su ORO e ARGENTO
T

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
grazie per il puntuale aggiornamento che è sempre un punto di riferimento.

Non entro nel merito del WXY del SPMIB, però non ho capito cosa vanno a formare perchè,da come etichetti la salita(abc)io penso potrebbero essere le sottonde di una A e quindi adesso B.
E mettendo 123 su salita, potrebbero essere 4 o B, ma non mi ritrovo con il resto...

Quando vuoi,mi dici la interpretazione?

Grazie e buona giornata.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

La mia interpretazione è B di 2 in corso di cui sarebbe a target o manca poco (mi mancherebbero 2 micro al rialzo)
Cmq se vado a vedere le alternative può essere di tutto di più, per cui davvero inutile scendere in dettagli.

Anonimo ha detto...

hai chiuso lo short o ancora tieni?

Anonimo ha detto...

Ancora non entro nel merito per cui WXY sarebbero contemplate più in 4 che in 2,cmq lo Start della 1 a cui ti riferisci è 12270 oppure 14810?

Nel primo caso abbiamo già detto (per me è salito in 3) nel secondo, abbiamo già bucato 14810 (14755) e comunque,anche se questa B arrivasse in alto,la successiva C dovrebbe essere in Failure per non bucare appunto 14810.

Ergo resto sempre per:
A 12270-17945
B 17945-... (adiB 17945-14755).
Da ricordare che 0.62R di A è 14430.

Grazie ancora.

Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

- 1 dal minimo a 17945 e dispari
- a 14700 circa
- b in corso

Anonimo ha detto...

Ok grazie.

Volevo aggiungere che il "da ricordare 0,62R di A è 14430" può significare che B finita a 14755:
1orA 12270-17945
2orB 17945-14755
3orC 14755- ...(TP 18260 0.62 di A )

Per TUO conteggio quindi andrebbe, oltre a C,anche 3, per questo avevo cominciato suggerendo che etichettare abc la salita in atto è "limitativo"... ;-)

ciao

Fabio

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. :-)

NON seguo i metalli, però mi ha incuriosito il grafico dell'argento e, per offrire un'alternativa, mi sono divertito a contarlo nel seguente modo.

http://tinypic.com/r/w8rds1/5

Sempre in osservanza del mio "di3in3". ;-)

Buona giornata

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Mi piace l'abcde, è probabilmente la soluzione che cercavo, ma non mi era venuta in mente

Anonimo ha detto...

Sono contento...nelle B è una cosa che si trova più di frequente e che aiuta anche a diversificarle dalle 2 in quanto, in linea di massima, questa figura non è prevista per questo genere di onda.

Armonico anche il fatto che abbia ritracciato anche tra 50% e 62% della sua A.
A queste cose io ci guardo molto.
:-)

Ciao

Fabio

Anonimo ha detto...

Ciao Pierg, son rimasto un po indietro mon riesco piu a seguire come vorrei..mi ricordo parlando con te pronosticavi una 2, quindi questo lo reputi un rimbalzo onterno, diciamo una b di 2?..se si la ritieni conclusa?scusa gli errori sono dal cell ciao
Mario

Piergiovanni ha detto...

@Mario
tutto esatto, dovrebbe essere finita, ma con FED domani e BCE dopodomani, se non è finita potrebbero averla trasformata in una 3, perchè come b ha già fatto tanto.

Anonimo ha detto...

@ Mario
Ti metto due numeri,magari ti sono di aiuto.
In caso di B avrebbe ritracciato appena oltre 0.62 di A (16725),mentre
se fosse ancora 3orC avrebbe superato il TP di 1.62 di 1orA (16610).

Quindi in entrambi i casi è lecito attendersi un ritracciamento che,per comodità, possiamo finalzzare ad una eventuale 4 con prima proiezione a 16100 circam quale 0.38%R della sua 3.
Invasione a quota 15750.

Buona giornata a tutti. :)

Fabio

Anonimo ha detto...

niente, di scendere non se ne parla.
alla fine rimaniamo con il cerino in mano, anzi peggio, perchè mi sono posizionato short a 16200

Piergiovanni ha detto...

Ci sono ulteriori segnali di indebolimento, ma non hanno a che vedere con Elliott salvo una possibile ending diagonal sullo SP500.
S proprio non si scende mi aspetterei come minimo un rintraccio a 15700. Detto questo ci si può sempre sbagliare.

Anonimo ha detto...

e te pareva che non doveva recuperare tutto

Anonimo ha detto...

altri max in arrivo