Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 18 novembre 2012

Russell Nasdq FIB etc 19-11-12

Cominciamo dal Russell2000, a mio avviso l'indice più importante degli States. Ho notato un possibile conteggio di lungo che promette uno scatafascio per i prossimi mesi. Il massimo segnato qualche settimana fa, non è andato oltre il precedente e mostra una configurazione correttiva, per cui saremmo solo all'inizio di una 3 o C a scendere.
Presumendo, ed è ancora tutto da vedere, che la I di 3 or C sia erminata dovremmo avere un rimbalzo fino a 820/30 dove sarà obbligatorio aprire posizioni short. Conteggio simile, anche se non ha segnato un massimo assoluto, comincia ad assumere lo sp500, che però mostra una certa chiarezza, nel conto di breve periodo, promettendo ancora discesa e nel brevissimo un rimbalzo verso 1380
Riguardo al NAsdaq, sul lungo periodo non è stato infranto ancora nessun livello significativo, per cui vale ancora il precedente conteggio ed è ancora possibile un ritorno al rialzo.
Nel brevissimo, però, prometterebbe anche lui un rimbalzo verso i 2600, per poi ripiegare ancora.
Il Fib nell'ultima settimana si è mostrato più forte degli indici d'oltreoceano, salvo cedere proprio venerdì. Il rimbalzo preventivato a 15480 si è invece limitato a 15400, se ciò potrebbe aver fatto mancare il target, d'altro canto farebbe configurare l'ultimo movimento dai 15400 non come un'espansione della c, ma come la sua 4, promettendo il termine della discesa tra non molto.
Anche guardando l'ultima onda più da vicino dovremmo avere un rimbalzo a 15000 e poi l'ultimo affondo per 14720.
A grande richiesta posto un'analisi sul DAX, che secondo me mostra lo stesso conteggio degli altri, ed anzi il grafico settimanale (quello in figura) non promette niente di buono.
Infine l'EURUSD che è stato più forte anche del FIB mantenendosi quasi costantemente sopra 1.27, mi sembra in debito di un allungo a 1.284/5 a completare la sua 4 mentre gli indici faranno il loro rimbalzello, per poi ridiscendere a 1.26/265.
Concludendo direi, discesa non ancora terminata, dovrebbe esserlo tra poco dopo un rimbalzo, ma solo per FIB e Nasdaq è ancora possibile allungare sopra l'ultimo massimo, rispettivamente 2900 e 16600. Sottolineo possibile, il che vuol dire che se vedessi un Russell a 830/40 non starei certo ad aspettare di vedere cosa fanno gli altri.

12 commenti:

quicks ha detto...

Grazie
ciao

Anonimo ha detto...

se vedessi un Russell a 830/40 non starei certo ad aspettare di vedere cosa fanno gli altri; ossia LONG O SHORT?

Piergiovanni ha detto...

Mi pareva ovvio, cmq chiusura di tutti i long e valutazione apertura short.

Piergiovanni ha detto...

P.s. Ho sempre pregato di usare un nick qualunque allo scopo di indirizzare le risposte

Piergiovanni ha detto...

Direi che quel rimbalzo che doveva fermarsi a 15000 sta eccedendo e quindi che sia già iniziata la risalita, sarebbe confermato sopra 15200

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni,si sto guardando attentamente 15185

quicks ha detto...

però, per ora, il movimento del FIB è piu di genere correttivo, isn't it?
ciao

quicks ha detto...

p.s.
ok... ammenoche non è una serie iniziale di 1-2 1-2 1-2 dei quali solo ora ha fatto la prima piccola 3-4-5
e allora son caxxi per gli short

Piergiovanni ha detto...

come direbbe Marzullo fatevi una domanda e datevi una risposta :))

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni, su Maire T. FORSE tra poco ci sarà un bell'abc..guarda tu stesso il grafico che ti allego su base mensile, secondo me si deve completare onda 5 con l'ultimo ribasso quindi un'altra gambetta sotto 0,30 di onda 3 superiore, per poi partire la 4..dimmi te cosa ne pensi..ti ringrazio
MARIO
http://i49.tinypic.com/2e2e0ir.gif

Piergiovanni ha detto...

Dunque ho guardato quel grafico anche su base day perchè quello che hai postato non è che mi dicesse molto, ma l'impressione è rimasta la stessa cioè niente di buono.
Molto spassionatamente per come è avviata potrebbe pure fallire.
Se fosse giusta la tua ipotesi, gli farei fare prima la 5 ammesso che manchi solo quella e poi ipotizzerei qualcosa, ma in verità:
1) ho smesso da tempo di comprare mezze tacche che non siano nell'indice principale (almeno in Italia)
2) i grafici sia di lungo che di breve sono negativi, non vedo perchè impicciarsi su Tecnimont quando ce ne sono tanti altri che se non stanno bene sicuramente stanno meno male.
3) potrei pensare di investire su una cosa del genere solo in un mercato nettamente toro, sperando che la positività generale trascini anche questa schifezza, ma salvo notizie clamorose e specifiche, questo in genere succede dopo che tutti i titoli più importanti hanno guadagnato talmente tanto che gli investitori non sanno più dove mettere i soldi e non mi sembra proprio che ci troviamo in un periodo del genere.

Piergiovanni ha detto...

N.b. schifezza dal punto di vista grafico, dei fondamentali non ne so niente