Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 2 ottobre 2011

Nasdaq & C 3-10-11

Cominciamo dal CAC40, molto simile a FIB ed eurostoxx50 salvo le prime onde già indicate all'inizio della salita, le onde inerne sono poco chiare, per farla breve, poremmo aver completato l'ennesima correzione (C) o una prima onda di rialzo. I volumi sono andati progressivamente calando e ciò non era un buon segno.
Nel primo caso dovrebbe essere destinato a un nuovo minimo, anche se non credo particolarmente profondo, nel secondo un riappoggio sulla trend rotta tra qualche giorno, mi sembra la soluzione migliore.


Tutto ciò se si avrà la forza in Europa di reggere l'onda americana, perchè
il Nasdaq dopo aver raggiunto e superato il primo target non è arrivato al secondo e più importante, anzi, non ha nemmeno superato il massimo precedente.
Per cui sembra aver svoltato nuovamene al ribasso


L'ipotesi rialzista resiste ancora in questa forma, ma il break della linea viola non lascerebbe più dubbi


anche lo sp500 mostra un brutto andamento dopo aver quasi raggiunto i 1200, il break della linea rossa lo porterebbe verso il target dei 1058 indicato tempo fa...se gli basta.


Qualche indicazione che si sia in prossimità di un minimo, potrebbe venire dal bund, (che ribadisco trovare ridicolo comprarlo a 140 o giù di lì), il quale, qualora nonostante la prospettata prossima negatività dell'azionario, potrebbe avere iniziato un ribasso, non riuscendo a superare il massimo precedente.
Al momento lo conterei così:

Nessun commento: