Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 10 giugno 2011

Nasdaq e bund 10-6-11

Il nasdaq o meglio tutti i mercati azionari hanno iniziato un rimbalzino, tuttavia esso sembra rientrare perfettamente nel conteggio prospettato, dovrebbe trattarsi della (iv) o comunque di una subwave di tipo 4 ( è quasi impossibile riuscire a contare le sotto-onde nella discesa corrente ) con un probabile target a 2280/90, il che comporta che dovremmo avere almeno un altro minimo e che sul target 2280/90 (per venerdì/lunedì) si potrebbero aprire degli short qualora si fosse rimasti fuori, con stop 2300/2320.

Il bund ha disegnato tre evidenti onde a scendere negli ultimi giorni, il che implica che la sua salita è destinata a continuare.
Il movimento effettuato può segnare una correzione già terminata e conseguente salita già ripresa, oppure potrebbe essere parte della correzione attesa di livello maggiore, che però, viste le premesse, mi aspetterei fermarsi in zona 124/124.1 e non più 122 (il grafico è aggiornato al future settembre)

p.s. per impegni personali sarò assente una decina di giorni, vedremo poi come saranno andate le cose

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
mi permetto di mettere almeno un punto fermo: zona 2250 era comunque un TP che scaturiva sia da 1/A=3/C (tuo rosso) che al 23.6% di ritracciamento di tutta la salita da 1700.

Mi rimane aperto,secondo il mio vecchio conteggio di B in overlap un:
2403-2188 A
2188-2417 B (overlap)
2417- 2200 ? (circa con C=A)

Buona giornata

Fabio

Piergiovanni ha detto...

non mi piace l'overlap, ma mi pare che la sostanza non cambi, se non si breaka il minimo a 2198 si può ancora riprendere il rialzo, in caso contrario dovremmo essere in un ribasso di medio/lungo

Anonimo ha detto...

Ok Piergiovanni,
lo sai che sul "non mi piace...", "non mi sembra...", "l'intermarket dice...",ecc. io non riesco a fare Elliott.

Restano due valori che possono smentire l'attuale fase lateral-ribassista: prima 2300 e poi un close Daily oltre 2380.

Tra questi valori e l'ultimo minimo,come diceva quello, è solo aria fritta. ;-)

Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

allora per dirla più chiaramente peferisco il mio conteggio correttivo o ribassista che sia, senza l'overlap, al tuo. Come dicevo la sostanza non cambia, ma è più normale.