Lo sviluppo mostrato questa settimana è abbastanza in linea con la ED ipotizzata la settimana scorsa. Quindi ancora una volta c'è la possibilità che si sia sui massimi, ma manca ancora un pattern che prometta discesa, si può notare soltanto la divergenza sull'RSI che dura da un po', esclusivamente pour parler sarebbe interessante che sulla notizia dell'accordo con l'UE cominci la famosa correzione.
Nel frattempo i target, rispettivamente minimo ed ideale sono saliti a 6100 e 5900.
Quanto al conteggio ciclico, l'ipotesi regolare avrebbe a disposizione 1 solo giorno, troppo poco, consideriamo quindi l'alternativa dei trimestrali composti da tre bisettimanali (T+1).
Riguardo l'indice italiano, ha visto un nuovo massimo sulla notizia dell'accordo sui dazi, ma non ha tenuto, anche qui potrebbe essere in formazione una ED, cui mancherebbe l'ultimo max. La rottura della trend verde dovrebbe dar luogo almeno alla correzione verso 38400 o peggio.
Il BTC ha allungato la correzione, ritengo quindi manchi solo un altro massimo intorno a 126K
Il cambio EURUSD mi lascia perplesso, ha rotto finalmente al rialzo la flag, ma la correzione è stata troppo ampia per un'espansione di breve e troppo corta per una 4 di lungo, posso solo pensare che sia stata fatta un ab della 4 e che debba completarsi intorno a 1.155 (target minimo in blu ) o scendere fino a 1.127 (ideale in azzurro), la rottura del massimo (orizzontale verde) darebbe un primo target a 1.192 con conteggio da rivedere, mentre la rottura di 1.12 darebbe una correzione più importante fino a 1.06.
L'oro ha tentato un attacco rialzista per poi rimangiarsi tutto, non ci vedo novità.
Attacco realizzato mentre i fratelli minori completavano il loro rialzo, così l'argento, che ora dovrebbe correggere fino a 35/34
e il palladio che mi aspetterei in zona 1060/1120 dove c'è un forte supporto.
Il petrolio dopo alcuni tentativi di rialzo ha rotto la flag al ribasso, ma senza particolare violenza, mi aspetterei un arrivo a 60/61 per ora.
Venendo ai titoli, TSLA si è comportata esattamente come anticipato, nonostante l'influenza della trimestrale, resta da fare l'ultimo ribasso per onda E verso 270/250.
BABA è andata in laterale, non ho particolari aspettative se non (forse) un movimento pari all'onda precedente che la porterebbe a 140, correzione ideale intorno a 111/112.
Nessun commento:
Posta un commento