Dati gli sviluppi possiamo affermare che la correzioncina vista nel cerchietto verde fosse solo "rumore" e quindi onda iii ha proseguito oltre il target previsto. D'altro canto la successiva correzione si è sviluppata in regolari tre onde e l'ho quindi etichettata come onda iv, è stata poi seguita da un ulteriore millimetrico massimo, che mi fa pensare ad onda v di V e quindi è possibile che onda 3 si sia conclusa, davvero stavolta.
Voglio sottolineare che questa è ed era la mia view anche prima che uscisse la notizia dei dazi all'UE.
Perchè si possa avere un segnale più concreto che inizi la correzione per onda 4 ritengo si debba rompere il livello 6190, (c'è un supporto a 6240, ma è troppo vicino e con la probabile apertura in gap stanotte direi di non prenderlo in considerazione). Target per la 4 sono: minimo 6000 ideale 5830.
Si dovrebbe poi proseguire al rialzo per la 5 a 6470 salvo espansioni.
Dal punto di vista ciclico, mancherebbe sempre la chiusura del trimestrale, per la quale ci sono adisposizione ancora 11 sessioni, tale chiusura sarebbe compatibile con una discesa di una certa importanza (nulla di paragonabile a quanto visto in aprile)L'Europa in generale si è mostrata più debole nelle ultime settimane, ma proprio di recente va a segnare nuovi massimi. In particolare l'Italiasembrava avviata al target dei 41400 indicati, ma arrivata a 41K in tre onda a partire dal punto 4, mi fa una discesa incompatibile con una quarta onda, ora è vero che potrebbe espandere l'onda corrente (in verde) e per far questo non dovrebbe violare i 40K, ma per la verità la situazione mi sembra più una stroncatura dell'ultima onda, per cui se anche qui si svilupperà una correzione, abbiamo come target per la IV nera, minimo 39200, ideale 38200 (in blu). Quote inferiori vorrebbero dire che si è completata una 5 di grado maggiore e la discesa potrebbe essere molto più importante 35/31K (in rosso)Il cambio EURUSD ha raggiunto ed anche leggermente sforato il target 1.177, ma la successiva discesa ha più l'aria di una flag, che potrebbe essere già terminata, in tal caso potremmo vedere un'espansione con target 1.2 (in blu), In alternativa a rottura di 1.1632 ci starebbe una correzione fino 1.128 (in verde).BTC ha raggiunto la zona target, ma anche qui mostra un'espansione, dovrebbe quindi allungare con altri due massimi, ma non di grossa entità.L'oro dovrebbe essere in fase di riaccumulazione, sta costruendo, ma è solo all'inizio, per ora è importante la tenuta del punto II grigio e qualora dovesse riuscire a rompere i 3500 è facile che arrivi sui 3800.Anche l'argento ha raggiunto e sforato il target, mostrando un'espansione, dovrebbe avere ancora un po' di spazio.Il palladio ha letteralmente bruciato i 1250, prossimo obbiettivo 1320, mi sembra poi difficile che possa allungare fino al prossimo a 1600 senza correggere adeguatamente. E' già piuttosto in ipercomprato.Il petrolio fa progressi dal suo minimo, ma non mi fido poichè sembra disegnare una flag, deve rompere i 71 per spostare la bilancia verso il rialzo.NVDA ha segnato un nuovo massimo e in base al conteggio potrebbe aver concluso, si potrebbe chiudere o fissare uno stop sui 150.Stesso discorso per AVGOTSLA si stava muovendo in maniera molto regolare salvo costringermi allo stop profit con l'ultimo rimbalzo. Penso possa stare sviluppando un ABCDE e quindi si potrebbe rientrare short se raggiungesse i 335/340 con stop 359. Se dovesse riscendere all'improvviso pace.