Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 5 gennaio 2025

SP500 & C. 6-1-25

 La previsione pre-vacanze è stata rispettata abbastanza, con due appunti, ci si è fermati sul primo supporto 5820 e di conseguenza si è rimbalzati un po' di più dei 5975 indicati, ma come andamento generale si è perfettamente in linea sia elliottianamente, sia ciclicamente.

Nel dettaglio dopo il rimbalzo onda B, si possono contare cinque onde al ribasso che dovrebbero essere un primo movimento di C, il rimbalzo visto venerdì u.s. dovrebbe essere la relativa II target ideale 5964 (aggiungere 50 punti per il future) che potrebbe essere raggiunto immediatamente (in blu) o dopo una correzione interna (in azzurro), dovrebbe seguire la parte più importante della discesa, conferma importante la rottura del recente minimo.

Poichè con le cinque onde potrebbe anche essersi chiuso un abc, teniamo presente che sopra i 6050 salterebbe tutto il conteggio e probabilmente si andrebbe a nuovi massimi (in verde).

L'ipotesi ribassista funziona anche ciclicamente, sarebbe appena iniziato il secondo settimanale del mensile volto a chiudere semestrale e annuale. Solo nei prossimi giorni sapremo se avrà un'intensità maggiore (in rosso) o minore (in blu). I tempi possono andare da fine gennaio a fine febbraio.
L'Italia è ancora nella sua ampia lateralità che non riesco ad inquadrare bene.
Presumendo che segua l'America, anche qui la rottura del recente minimo dovrebbe dare il via.
Il cambio EURUSD sembra sul termine di una V, target ideale di rimbalzo 1.061.

Per il BTC avevo un target di rintracciamento a 86K, il minimo indispensabile è stato cmq già segnato, potrebbe ancora andarci come no, poi dovrebbe arrivare a 116K come finale.
L'oro dovrebbe avere in corso una correzione, quindi non dovrebbe superare 2700 e dirigersi verso 2480.
Il palladio dovrebbe aver completato una prima onda ribassista e potrebbe rimbalzare fino a 1080/1100 (non so perchè i valori sul grafico sono sempre sballati.
Il petrolio ha passato la prima resistenza a 72, potremmo quindi inquadrare la laterale settembre/dicembre come un accumulo, quindi 76 ed anche 80 dovrebbero essere raggiunti facilmente.
Un appoggio sui 72 sarebbe un buon punto di ingresso.