A quanto pare l'ipotesi corretta era quella di una v di 5 in failure, così è venuto giù (come da programma) senza un nuovo massimo.
Il movimento di mercoledì e giovedì ha la tipica forma di una iii-iv dovrebbe seguire un nuovo minimo domani, anzi siccome leggerei un'espansione alla partenza, ce ne vorrebbero due che dovrebbero arrivare rispettivamente a 5820 e 5780, quest'ultimo è un supporto molto importante e sarebbe perfettamente idoneo ad un rimbalzo. Quindi chiusa la A in zona 5780 si dovrebbe rimbalzare verso 5975 per la B ed a seguire la C verso 5600/5200 (in blu) rispettivamente target minimo ed ideale.
In alternativa quella che al momento ho etichettato come iv potrebbe rivelarsi un'ulteriore espansione, in tal caso vedremmo una pesante discesa a brevissimo che andrebbe subito a rompere i 5780 (in rosso)
7 commenti:
Grazie e Buon Natale a tutti. Daniele
Grazie Piergiovanni, Buone Feste anche a te!
giulio
Grazie Piergiovanni, Buon Natale e felice anno nuovo .
Fabio
Ciao Piergiovanni. Consideri sempre la blu , anche se ha gia toccato i 5984 cash ? Grazie e Auguroni di Buone Feste!
Grazie B natale e okkio al vino! Francesco
Tutto sommato ha rispettato il movimento, magari non c'era espansione perciò è arrivato solo a 5800 circa e il rimbalzo è adeguato, è una buona conferma che sia iniziato un nuovo mensile. Un normale mensile inizia con un settimanale positivo il che implica che dovrebbe traccheggiare senza un nuovo minimo per almeno sei giorni, ovviamente non deve nemmeno andare molto oltre. Il Nasdaq in proporzione era più debole per cui potrebbe fare qualcosa in più. In conclusione vedrei questa risalita come a di B.
Sconvolgerà molti, ma non mi piacciono gli alcolici, solo KO
Posta un commento