L'SP500 ha dato tutti i falsi segnali possibili prima di concretizzare l'attesa IV all'ultimo momento, guarda caso in occasione della trimestrale di NVDA che molti pensavano avrebbe dato luogo all'ennesimo missile.
Veniamo ai possibili successivi sviluppi:
- dopo l'affondo di giovedì, abbiamo avuto un rimbalzo venerdì che ha raggiunto il perfetto target di rintracciamento per una eventuale b, mancherebbe quindi la c di IV con target ideale 5212 (in blu).
- tuttavia già giovedì è stato raggiunto il target minimo indispensabile e, su time frame inferiori si può vedere che detta discesa ha già formato tre onde, per cui che la IV sia già terminata e si prosegua direttamente al rialzo, non lo si può escludere (in verde)
successiva tappa per entrambe le ipotesi di cui sopra, la V a 5360
In via residuale, derivanti dall'ipotesi che al posto della II rossa debba porsi la C di 4
- il caso che la 5 in corso espanda, ci starebbe una correzione fino a 5130 (in arancio)
- ed il caso che la 5 sia già terminata, direi che prenderebbe piede sotto 5100.
Molte perplessità nascono sull'Italia, poichè l'ipotetica IV ha invaso il campo della I.
- A seguito di questo sviluppo possiamo ipotizzare una ED come da conteggio rosso, mancherebbe quindi un ultimo massimo destinato a non fare troppa strada (in blu).
- In alternativa ci potrebbe stare una iv di III, come da conteggio in arancio, ma questa iv sarebbe stata piuttosto profonda, quindi ne conseguirebbero altri due massimi, ma anche qui senza troppo spazio da percorrere (in arancio).
- Data la profondità di detta onda potrebbe anche essere un'ulteriore espansione, come da conteggio verde e allora i nuovi massimi sarebbero ampi, la si dovrebbe riconoscere in seguito ad una buona accelerazione.
- Un ritorno sotto 33200, a mio avviso darebbe il via a un consistente ribasso.
Il rendimento del decennale americano si comporta come da attese, nulla di nuovo da segnalare.
Nulla di nuovo anche su $ ed € si comportano entrambe come se il rialzo del dollaro dovesse proseguire, ma per ora abbiamo solo un rimbalzo senza rotture di livelli significativi.
Il BTC ha completato una correzione, ma ha segnato un limite a metà strada tra il rintracciamento ideale della iv e della IV, così teniamo presente entrambe le ipotesi:
la iv sarebbe stata profonda e quindi ci si potrebbe aspettare un nuovo massimo con poco entusiasmo intorno a 74k, mentre target ideale per la V sarebbe 79/80K, differenza principale è che la prima ipotesi sarebbe destinata a fare un successivo nuovo massimo (in verde) mentre l'altra potrebbe concludere così il suo movimento (n blu)
L'oro ha testato il precedente massimo, dando luogo a una delle sue false rotture ed è venuto giù.
Dovrebbe quindi aver completato la III e il target ideale per la IV si pone a 2275, nel frattempo potrebbe esserci un rimbalzo a 2400/05 per onda b di IV (in blu).
Un'immediata ripresa con raggiungimento e probabilmente sforamento dei 2500 lo interpreterei come espansione della III piuttosto che come V (in verde) target indefinibile.
Invece un ritorno sotto 2275 aprirebbe la strada fino a 2150 (in rosso).
L'argento sembra più pulito come conteggio dovrebbe dar luogo alla 4 con target ideale poco sotto 28, prossima tappa 35.
Il petrolio e rimasto poco mosso, però noto un TS con limite sul minimo di venerdì, (si vede meglio sul 15'), una rottura di detto minimo dovrebbe portarlo in zona 72.