Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 24 marzo 2024

SP500 25-3-24

 Purtroppo ho poco tempo e devo limitare il report all'essenziale.

SP500, ha raggiunto un nuovo max, è quindi in corso l'ipotizzata v gialla=V blu espansa, dovremmo essere nella iv (target ideale 5211) di quest'ultimo allungo che dovrebbe raggiungere 5285 (target ideale leggermente più alto di quanto indicato in precedenza).

Successivamente dovrebbe iniziare la famosa discesa e vedremo in seguito che forme prenderà, ma dovrebbe raggiungere almeno i 4950.

Sul grafico è indicata l'alternativa verde, che sarebbe l'ipotesi in cui quel movimento iniziale fosse un'altra espansione, anzichè parte della blu, in tal caso avremmo ancora un rintracciamento tra 5050 e 5130 e un altro nuovo massimo molto vicino ai 5400 prima della medesima discesa.

Per le ipotesi più di lungo vi invito a consultare i report delle settimane scorse.

Per l'EUROPA vale quanto detto in precedenza, i conteggi sarebbero terminati e siamo andati anche oltre il previsto, non è certo un momento in cui aprirei posizioni long e lo short è prematuro, per il FIB ci vorrebbe la rottura di 33700 e meglio 33100.

La FED ha affermato che ulteriori rialzi sono estremamente improbabili, nonostante gli ultimi dati sull'inflazione non entusiasmanti; che ha tutta l'intenzione di iniziare i tagli entro l'anno e probabilmente si atterrà ai tre tagli promessi. A questo punto il rendimento del decennale dovrebbe muoversi in laterale/discendente. Salvo eventi inattesi diventa difficile anche il raggiungimento dei 4.5 indicati.
EURUSD dopo aver raggiunto il target 1.096 sembra riprendere la via del ribasso 1.07 è già a portata, a questo punto penserei a 1.03. L'idea di mantenere i tassi alti a lungo dovrebbe rafforzare il $ specie di fronte a tagli paralleli della BCE che già parte da un livello più basso.
L'oro in settimana ha raggiunto il target indicato alla perfezione, ora mi aspetterei una correzione in laterale per un riaccumulo e continuare il rialzo. Avrei un target di medio/lungo a 2500. I livelli più significativi sono 2150 che però sembra già troppo vicino e 2080/100.
Il petrolio a mio avviso è al rialzo, dovrebbe arrivare agli 84/85 credo che abbia semplicemente chiuso un settimanale per ora, e in seguito non mi aspetto correzioni al di sotto di 76, con 79 come livello intermedio.
La prossima è una settimana corta che il venerdì Santo è festivo anche in USA, tuttavia ci sono dati e l'ennesimo discorso di Powell. I futures tratteranno a orario ridotto





Nessun commento: