I movimenti degli ultimi giorni meritano un riepilogo.
Avevo scritto nel we "Gli indicatori puntano in basso e ciclicamente ci sarebbe da chiudere un settimanale, per cui ci si può aspettare 1/2 sessioni negative ad inizio di settimana."
Abbiamo avuto, guarda caso, due candele rosse lunedì e martedì.
Ora però la discesa registrata si lascia contare abbastanza facilmente in cinque onde e dovrebbe quindi essere solo l'inizio di qualcosa.
Ho parlato in alcuni commenti della 4 di grado maggiore, ma a guardar bene, me l'aspetterei un po' più in là sia temporalmente, sia dopo un ulteriore allungo. Ciò non toglie che per dove si è arrivati e come ci si è arrivati, un po' di prudenza sia d'obbligo.
Il recupero visto oggi, oltre a leggersi in tre, è arrivato molto vicino (leggermente sopra) al target indicato (avevo scritto 5010/20 di future). Di conseguenza la discesa dovrebbe proseguire.
Passiamo a vedere le ipotesi:
Potremmo avere:
- in rosso - una iv interna e avrebbe un target ideale a 4910, ciò vorrebbe un target per la v di 3 a 5120 salvo espansioni. Ciclicamente si inquadrerebbe con la chiusura di un mensile cui manca ancora un settimanale appena iniziato. Questa sarebbe la mia idea al momento.
- in verde - una espansione di tutto il movimento partito da 4700 circa, l'obbiettivo sarebbe a 4815.
- in blu - la famosa 4 di grado maggiore, ma credo sarebbe necessario più tempo, quindi direi un altro mensile che ciclicamente andrebbe a chiudere anche il trimestrale+
Se poi dovesse andare direttamente su nuovi massimi, beh i presupposti c'erano tutti, ma il mercato ha comunque ragione.
3 commenti:
sembra che wolly possa configurare un doppio max per le scadenze tecniche...
e lunedi col president day parte la stagionalità negativa...
almeno fino fine mese..
potrebbe partire così la correzione?
Piergiovanni! non dirmi che ora si torna giu a 4910 .... io mi ero convinto che i 5040 fossero cosa fatta e che come hai detto tu "abbiamo scherzato" :-o
vabbeh aspetto con pazienza il tuo report di domenica sera....
ciao buonanotte
giulio
poi c'è BTC che sarebbe a target e sta stornando, e poi ho visto ora il grafico di QCOM che hai "chiamato" settimana scorsa....(!!!)
giulio
Posta un commento