Anche il week end lungo del ringraziamento è passato, i volumi sono stati naturalmente scarsi e tuttavia il target indicato è stato praticamente raggiunto.
La situazione mi lascia un po' incerto, possiamo dire che la parte più tranquilla del trade è terminata e ho chiuso. Il successivo movimento può svilupparsi in vario modo:
in verde - ancora un po' di resilienza, potrebbe arrivare ai 4080/4140 e poi correzione minima al massimo fino ai 3900, presupposto per un prosieguo rialzista.
in blu - correzione "regolare" verso i 3720/3640, short a rottura dei 3900
in rosso - ripresa del ribasso, sempre short a rottura dei 3900 poi si deciderà il da farsi.
Si potrebbe tentare di anticipare, ma vedo troppa convinzione di questa discesa e temo qualche fregatura (ma in fondo tale sarebbe anche l'ipotesi verde)
Stessa situazione ambigua per il Nasdaq, con la sua debolezza in più, infatti non ha raggiunto il target previsto a 12170/12200, ci riuscirà? L'Europa sempre più forte con nuovi massimi...stentati, sia su DAX che su SPMIBIl NG ha allungato forte, come indicato per poi correggere, in verità il target non è stato raggiunto e anche ciclicamente mi mancherebbe qualche sessione al rialzo. Cmq il movimento mi sembra abbastanza chiaramente correttivo per cui a target aprirei posizioni short.
16 commenti:
Ciao Piergiovanni, attualmente sono long su sp500index con stop and reverse a 3900. Mi aspetto ultimo max in area 4060 oppure 4080 intorno a lunedì 5 dicembre dove farò un reverse multiweek.
Per chi non lo sapesse domai discorso di Powell che potrebbe anticipare le intenzioni del 14/12
Buonasera Pier Giovanni.Dalle parole di Powell mi aspetto nuovi movimenti sul mercato obbligazionario. È un mercato che segui ? Grazie Daniele
Saltuariamente e limitatamente a bund e bond
Ed ecco la puntuale fregatura su TIM https://it.investing.com/news/stock-market-news/addio-opa-su-100-di-tim-titolo-sul-fondo-di-piazza-affari-2103672
Tutti a scrivere e
ad annunciare recessione e mercati in direzione nord…
Ciao Piergiovanni. Dopo questi ultimi massimi, vedi sempre i 3900 ? Grazie
Attenzione avevo detto nell'ipotesi verde che la correzione sarebbe stata entro i 3900, non necessariamente fino a 3900, ora è possibile, non avevo toccato i 3928 future (onda A/1) che questa discesa a 3940 sia la 4, il problema è che il target ideale della 5 sarebbe già stato raggiunto a 4090 circa. Dopo che tutti aspettavano discesa e c'è stata salita, ora che tutti aspettano una continuazione...Devo valutare un attimo la situazione.
“ora che tutti aspettano una continuazione..…. Esatto doppia trappola ?
Al momento penso che alla riunione fed potrebbe essere tutto scontato e scendere, ma c'è tempo, al momento penso a un paio di giorni di salita, poi vedremo gli sviluppi.
Buonasera Pier Giovanni, oggi bene oro e argento , ( ancora complimenti per la viuw) ancora spazio per correre ? Visto anche il target del $ ? Grazie Daniele
C'è un bel breakout su oro e argento, mi ispirano 1900 e 26 ma magari non immediatamente.
uno stazionamento intorno ai 1800 per un po' sarebbe salutare.
l'eurusd va di pari passo, stazionamento intorno a 1.055 ci starebbe bene.
Il tutto è conseguenza delle affermazioni per cui i tassi per ora sono nelle previsioni anche se al rialzo.
Ciao Pier, mi limito ad osservare l'euro, che secondo me ha iniziato il terzo mensile e penso possa arrivare almeno a 1.07. Sul lato onde non leggo uno stazionamento, sembreremmo in piena onda 3 di una qualche onda partita il 21.11
Secondo me non ci sono i giorni per il terzo mensile, ma il secondo potrebbe avere ancora strada
1 mese - 28.09-03.11
2 mese - 03.11-30.11
3 mese - 30.11-xx.xx (circa fine dicembre, inizio gennaio)
siccome poi il terzo mese chiuderà il trimestrale, forse la salita si porterà fino a metà dicembre per poi scendere.
questo il conteggio mio
Mi trovo perfettamente salvo che l'ultimo sono 21 gg per me minimo 24
Posta un commento