Venerdì sembrava partito il rimbalzo che aspettavo, ma improvvisamente inverte e va a ritestare i minimi, tuttavia è rimasto sopra e chiude guadagnando qualche punto.
Se la settimana scorsa l'idea era di shortare sempre, stavolta ci sono più ipotesi da considerare.
Innanzitutto lo sviluppo verde, corrisponde a quanto atteso che può ancora realizzarsi, solo che dopo la debolezza vista ieri tenderei a limitare il prospettato rimbalzo al suo target minimo 4080 e siccome il target 3900 è già stato raggiunto, ma il mensile deve ancora chiudersi abbasserei il target di chiusura a 3830/00.
Qualora venisse violato il recente minimo a 3903 si aprirebbero varie alternative poichè ciò indicherebbe che il settimanale corrente non era stato ancora chiuso e potrebbe seguire il rimbalzo atteso in precedenza.
in blu si considera detto rimbalzo fino al target ideale che si pone a 4170.
E' anche possibile, poichè verrebbe raggiunto il tempo minimo che si sia chiuso un mensile corto e si riparta al rialzo (in giallo), non mi aspetto, in tal caso che si vada molto sotto i 3900.
Infine è possibile che il terzo settimanale si sia chiuso come indicato e che il rimbalzo sia stato stroncato ovvero sia iniziato il quarto settimanale, che essendo l'ultimo del mensile dovrebbe essere il peggiore, non mi stupirebbe in tal caso, vedere anche i 3400/3200, tuttavia quest'ultima idea non mi convince tanto poichè la violazione dell'orizzontale verde ci ha detto che è partito un annuale e la rottura dei 3600 significherebbe che ha già svoltato al ribasso, sarebbe un po' troppo presto. Quindi anche la rossa dovrebbe almeno tenere i minimi.
Quanto ad Elliott dal minimo si vedono chiaramente tre onde, dopo questa correzione (se si rivelerà tale) dovrebbe seguire un nuovo rialzo che vada oltre i 4320, ma al momento che si vada su nuovi massimi assoluti, non ce lo vedo più.
4 commenti:
Ciao Piergiovanni,ti chiedo cortesemente un parere su Nvidia. Grazie
E' arrivata su un supporto importante e non ho dubbi che se sale tutto, segua, ma non vedo segni di forza per ora, proprio per nulla.
Attualmente short da ieri mattina su sp500 e dax mi aspetto un minimo inizio/metà prossima settimana su sp500index in area 3800-3790 (transita importante trendline rialzista) dove invertire posizioni al rialzo. Se dovesse andare sotto 3775 in chiusura daily stoppo posizioni e valuto eventuale rientro short.
Ciao PG, sull'oil mi pare si sia formata una death cross sul daily, cosa che non si vedeva dal 2020 con il Covid, sbaglio? In tal senso anche io vedo unici supporti solidi area 65/66. Questo ovviamente su TF di medio periodo.
Posta un commento