Nonostante la debacle odierna il rialzo mi sembra destinato a continuare, tuttavia il primo movimento mi sembra leggibile più in tre che in cinque, quindi per ora mi limito a un target ideale a 4050.
Piccola nota, il Nasdaq è più debole mentre l'Italia più forteTranslate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
mercoledì 25 maggio 2022
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Ciao PG, grazie per le tue analisi. Al di lá delle onde hai notato anche tu le pesanti divergenze sugli indici USA? Su TF di 4/5h sono abbastanza evidenti a partire da aprile. Ciao e grazie per i tuoi contributi, Federico
Operativamente preferirei comprare per il medio su nuovo minimo in area 3765 di sp500fut entro la prima metà di giugno oppure in breakup sopra 4095. Stop loss circa 1% e target circa 10% da seguire con trailing stop.
@Anonimo per la verità no, le ho notate sui massimi a nov/dic, ma successivamente non ne vedo.
Ciao Piergiovanni,vorrei shortare il Gas a 8,80. Pensi sia arrivato oppure no?
Io pensavo che non riuscisse a superare nemmeno il max precedente, invece ce l'ha fatta.
Il target ideale sarebbe circa 10, è pur vero che se inverte all'improvviso è capace di aprire a -10%, cmq al momento non vedo segnali. Se proprio vuoi dipende dallo strumento un ETF senza leva potrebbe andare, future o leva, al momento non me la sentirei.
Grazie mille
Ciao Piergiovanni. Target della Y 4060 raggiunto, complimenti! Ora che movimento ti aspetti? grazie
Buonasera Pierluigi. E se sul Petrolio, invece di una flag, fosse un canale ben definito rialzista ? Anche oggi va su forte .
Lo sviluppo è stato piuttosto anomalo, mi metto in watch and see.
Però l'Italia avrebbe rotto al rialzo, dovrebbe farsi un altro 5/10%.
@Walter L'ho visto ed è anche sul precedente massimo relativo, ho notato, sebbene mi sia ignoto il motivo, che sale quando sale l'azionario e viceversa.
P.s. siccome i 4050 sono stati rotti è possibile un allungo fino a 4090.
Dopodichè l'ultimo top è stato 4095 se lo superasse sarebbe un primo segno di forza, ma la vera resistenza è a 4100/4120
P.p.s. i volumi sono scarsini, le posizioni su future usa le ho chiuse oggi
Attualmente flat propenderei per uno short se inizio prossima settimana sp500fut dovesse arrivare in area 4110-4120 con stop loss a 4160 e target minimale in area 3970 (dovrebbero chiudersi i cicli mensili inversi sui principali indici). Ricordo che lunedì mercati usa sono chiusi. Rinnovo i complimenti a Piergiovanni per le sue analisi.
Posta un commento