Rispetto al livello di rimbalzo indicato la settimana scorsa, l'indice USA è andato un po' oltre per cui al momento mi sembra più ragionevole attendersi un nuovo massimo. Il target ideale sarebbe stato 4800, tuttavia data la profondità della iv (grigia) sarebbe normale un target più limitato che può andare dal failure 4740 alla trend rossa degli ultimi massimi 4775.
E' anche consueto in questo periodo che non lascino scendere i mercati sia per le scadenze di venerdì prossimo, sia per il fissaggio della performance dei fondi di fine anno, cmq mercoledì c'è la FED che potrebbe/dovrebbe annunciare un tapering più rapido delle attese stanti i dati più recenti sull'inflazione e una parola di troppo potrebbe scatenare l'imponderabile, cmq gli internals sono molto forti e non mi aspetto nulla di particolare. Ma non escluderei una corsa lunedì verso questo nuovo top e l'avvio in sordina della nuova discesa che ricordo avrebbe target ideale 4150/200.
Giusto un appunto sul Nasdaq che ha recuperato meno dello SP in proporzione e sul Russell, che ha fatto anche peggio.Il movimento più chiaro lo ha dato l'Italia, che leggo, scesa in cinque, per cui sarebbe in corso solo un rimbalzo, tra l'altro già a target, che potrebbe quindi scendere immediatamente (in viola) o dopo un altro allungo in zona 27300/350 (in rosso)
7 commenti:
Grazie, auguroni anche a te.
Io penso ad un possibile max domani sui mercati in area 4751 di sp500fut e Dax in area 15780/800 utile per short multi-week. Credo che la Fed sarà più aggressiva nel ridurre il tapering ed i movimenti sullo yen fanno pensare ad un possibile risk off delle mani forti. Il rally di fine anno dovrebbe difendere le performance dei gestori ma quest'anno nn ne vedo un gran bisogno. Piergiovanni ti auguro buone feste e ti rinnovo i complimenti per le tue analisi.
Buongiorno PG , grazie dei tuoi sempre interessanti Post. Buone Feste a te e tutti i lettori
Oggi ho longato Dax a 15520 ed sp500 a 4640. Piergiovanni confido in ultimo max entro il 21 dicembre, secondo te in che area e più probabile? Grazie
Il target l'avevo indicato nel week end 4750/800, ma avevo anche avvertito di un possibile failure, ebbene visto un 4731 ieri al momento propenderei per quest'ultimo. Poi c'è la FED domani e tutto può succedere. E noto anche un Italia oggi un po' più forte mentre ieri era più debole, per cui un rimbalzo (4680) ci può stare, ma sarei per un top già fatto, poi se mi torna sui 4200 allora può fare l'ultimo massimo. Per ora la vedo così.
...e come era facile immaginare...lo S&P, scredita tutti. E via verso i 4800
Ho chiuso ora le posizioni long (Dax 15740 ed sp500 4737). Io vedo un target di sp500 in area 4784 entro e non oltre lunedì 20. Il Dax dovrebbe arrivare in area 15860-15920. In tali aree apro short multi-week.
Posta un commento