Venerdì altra chiusura fortemente rialzista negli ultimi minuti, quindi, a mio avviso ennesima chiusura di short che si sono arresi prima del week end.
Il conteggio mi sembra estremamente rialzista, ovvero siamo in piena III di 5, anche considerando ipotesi meno ottimiste. Un immediato sviluppo della IV dovrebbe essere contenuto entro i 4050
Il sentiment di medio (AAII) è diventato molto ottimista, mentre quello di breve è particolarmente incentrato sulle divergenze e sul calo di volumi ovvero sull'attesa di un ribasso immediato.
Il tutto mi sembra compatibile con l'idea di un ribasso a maggio.
Il Nasdaq è a un passo da nuovi massimi non vedo cosa possa impedirlo.
Persiste un'alternanza tra progressi dei big e recuperi delle ultime tendenze.
Come indicato, abbiamo
Googl su nuovi massimi;
AMZN sulla resistenza e bene avviata per il target 3700
AAPL quasi sui 139 indicati, anche troppo in anticipo.
BLNK cui ho accennato la settimana scorsa, in linea con le aspettative.
GP piuttosto brutta.
Il Dax ha superato ogni aspettativa, preferisco astenermi, in fondo segue l'America.
L'Italia piuttosto negativa questa settimana in controtendenza con gli USA, tuttavia la correzione è compatibile con una 4, anzi col suo obbiettivo minimo, potrebbe spingersi anche fino a 24100.
Come es. abbiamo ISP che non ha nemmeno raggiunto l'obbiettivo minimo 2.23
e UC invece ha ceduto di brutto ed è già sul limite massimo di una 4.
Il petrolio si è mosso in laterale non è chiaro se stia segnando la b della 4 o l'inizio della 5.
L'EURUSD aumenta il recupero e le probabilità tendono al target 1.21/22.
L'oro tiene il supporto e ci sono tutte le premesse per allungare con primo target 1820.
Anche l'argento in buon recupero.
12 commenti:
Io ho come periodo per un max importante sui mercati tra il 7 ed il 13 aprile. Venerdì ho aperto qualche short, oggi pomeriggio incremento la posizione. Sp500fut potrebbe andare in area 4130 mentre il dax in area 15300-15360. Stoppo le posizioni short se sp500fut chiude daily sopra 4160. Ven ppi sopra le attese e domani anche cpi dovrebbe essere negativo, da mercoledì iniziano le trimestrali usa. I volumi con cui sta salendo nn sono alti e dovuti più ad uno short sqeeze che ad acquisti massicci.
Il Bitcoin è sempre piu sul punto di rompere a rialzo la zona 60k, il grafico è abbastanza eloquente e comincio a pensare che potrebbe accadere per via della liquidita in uscita dalle borse qualora l'inflazione venga usata come scusa per fare una pausa dagli indici
Oggi alle 17 ho incrementato short su dax sp500 e NASDAQ multiday. Stoppo se sp500fut chiude daily sopra 4170 altrimenti seguo con trailing stop.
e 4160 fu... bravo.. veramente bravo...
e ora? game over o estensione?
@Mirko i 4160 erano indicati come obbiettivo minimo, in base al conteggio, non c'è stata ancora una 4 (di 5) significativa, per cui saremmo ancora in 3, al momento il target ideale di una 4 sarebbe 4080.
Tuttavia sempre per essere preparati, in situazioni di bolla come questa può anche accadere che scoppi all'improvviso (sarebbe a dire che non fa la 4 o non la si riesce a leggere), per cui diciamo che se torna sotto 4000 chiuderei tutto e forse aprirei short.
Caro PG, va bene tutto, non si pecepisce la 4, etc.... ma questa Onda 5 dove dovrebbe arrivare grosso modo. E da lì, cosa ti aspetteresti inizio di calo serio e un pó duraturo ? Grazie
Il target orientativo era 4160. Calcolato sulle onde macro, poi si scende nel dettaglio e nel dettaglio leggo che siamo ancora nella 3 di 5 quindi c'è ancora spazio, ma insomma non è che ci si deve imbroccare al millimetro. Mi spiego meglio, siamo in una situazione che se fossi in guadagno terrei ancora, ma non comprerei mica adesso, salvo che per brevissime speculazioni con stop stretto. se poi arrivassimo pure a 4400 ben venga, ma ci si deve tutelare da rivolgimenti improvvisi che poi segnano -4% al giorno.
Dopo mi aspetto che si scenda e basta, ovviamente coi dovuti rimbalzi.
Intanto il ftsemib si è fermato ancora una volta sul tappo decennale dei 25000!
Tutti i crolli degli ultimi 10 anni partono puntualmente da qui...
e l'Italia di solito anticipa i movimenti delle altre borse...
Mi piacerebbe un tuo conteggio di lungo...
del tipo: questo laterale decennale è un onda 4 o B (di un bear market secolare partito nel 2000) o una super accumulazione?
Sul breve avevo scritto la settimana scorsa "la correzione è compatibile con una 4, anzi col suo obbiettivo minimo, potrebbe spingersi anche fino a 24100".
"4100 toccato lunedì e poi ha cominciato a risalire.
Sul lungo, beh sul lungo siamo tutti morti :D :D :D
Cmq ho accennato tempo fa che dal minimo sembra ci sia un movimento in cinque onde, per cui potremmo avere anche una correzione importante alla sua fine, presumibilmente in contemporanea all'America, ma non dovremmo avere nuovi minimi.
Personalmente cmq l'Italia è sempre stata molto difficile da inquadrare.
L'Italia graficamente ha chiuso nel mese di Marzo (per la prima volta su base Mensile) Sopra tutte le chiusure Mensili della congestione Decennale...Quindi appurato che le Borse con l'economia reale non hanno nulla in comune... Tecnicamente dovrebbe solo salire...
Sicuramente sarà così. E che ci hanno talmente abituato in questi anni a continui cambi di marcia,che nessuno ci crede e tutto questo è accompagnato da Wall Street che sembra sempre che da un giorno ad un altro debba scoppiare . "Bolle" , "esasperazioni" , etc.... troppe , troppe view pessimiste ancora in giro e i mercati faranno e continueranno a fare l' esatto contrario delle aspettative !!!
Io ho mantenuto tutti gli short, credo che venerdì abbiamo visto un bel max sui mercati. Stoppo se i mercati chiudono sopra i max di venerdì.
Posta un commento