Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 12 settembre 2018

Sp500 12-9-18

Ho notato un dettaglio che mi spinge a scartare le ipotesi meno ottimistiche.
Riduco quindi le ipotesi a due entrambe rialziste e che considerano ancora in corso onda 3 blu principale con un diverso conteggio delle espansioni.
- conteggio in blu, poichè 2863 non è stato violato potremmo averne fatto la gran parte, ma c'è ancora strada, prossimo target 2928 poi correzione 2880 circa.
- conteggio rosa, l'espansioni sono varie e se n'è appena creata una nuova, con qualche dubbio se la 2 rosa piccola sia già terminata perchè avrebbe un target ideale a 2840, i target al rialzo sono ampi.

16 commenti:

fabiodapo ha detto...

Ti ringrazio Piergiovanni,
ma sono tante le possibilità che conviene
navigare a vista,mettendo un "punto" sull'ultimo massimo
e tracciando da lì dei Fibonacci corrispettivi alla
struttura che si vuole tradare.
Almeno io faccio così.

http://i67.tinypic.com/i4mouq.jpg

Dò il mio contributo...perchè, questa la escluderesti? ;-))

Grazie.

Piergiovanni ha detto...

escluderla no, ma la ritengo meno probabile, quell'ultima onda più lunga della precedente non mi "suona"

fabiodapo ha detto...

Ed invece io la ritengo la più probabile perchè
mancano una manciata di punti a 3=1 e perchè la 1
a 2791 è sotto al 50% di ritraccio (2805) ed inoltre
mi "permette" dal max 2916 un ABC (=4) dove la A (2916-2864)
forse già fatta, ha la possibilità di una C=A (zona 2830).

Invece non ho capito il..."ultima onda più lunga della precedente non..."
a quale ultima ti riferisci?

Grazie.

Piergiovanni ha detto...

ah certo se rompe 2865 va bene

mi riferisco a 2802/2916

fabiodapo ha detto...

A me sembra normale...
Perchè se rompe 2865?

Piergiovanni ha detto...

perchè così com'è la vedo troppo corta

fabiodapo ha detto...

troppo corta secondo che?

Figurati, per me è quasi il contrario perchè le proporzioni
canoniche di 5 sono abbinate alla sua 1 e 3
con valori che vanno da 0.62 a 2.62... ed anche
con una 1 così corta (2691-2743) il 5= 1.62 di 1
dà 2886, mentre prendendo la 3 già con 0.62 di 3
dà 2904 mentre 5=3 sarebbe 2967.
E 2911 sarebbe il secondo ottimale calcolato con
lunghezza della 1 come ho spiegato altre volte.

Piergiovanni ha detto...

diciamo secondo il mio intuito :D

Piergiovanni ha detto...

più seriamente, se poni la 3 blu a 2917
2865 non raggiunge nemmeno il 23.6% di 2693/2917

fabiodapo ha detto...

Ma infatti sopra ti avevo scritto 'sto pippone...

"Ed invece io la ritengo la più probabile perchè
mancano una manciata di punti a 3=1 e perchè la 1
a 2791 è sotto al 50% di ritraccio (2805) ed inoltre
mi "permette" dal max 2916 un ABC (=4) dove la A (2916-2864)
forse già fatta, ha la possibilità di una C=A (zona 2830)."


;-))

fabiodapo ha detto...

fino a 2916, per me , quella che sale è c di B di 4 (BLU)
poi discesa per almeno 2830 con C=A o meno se basta lo 0.62

Piergiovanni ha detto...

tutto può essere, ma quella di oggi ha tutta l'aria di una iii interna impulsiva piuttosto che correttiva

Piergiovanni ha detto...

p.s. quindi concordi che così com'è è corta. Basta che non mi parli di B in overlap se poi passa 2916

fabiodapo ha detto...

Non ci sono 3 correttive...in qualsiasi struttura tu le metta e cmq concordiamo perchè
io vedo C che è attiva-impulsiva!! ;-))

1) 1,3,5,A,C,E,W,Y,Z sono onde attive
2) 2,4,B,D,X sono onde reattive


Carmine ha detto...

Ho una domanda per Piergiovanni e Fabio. Nel breve sto facendo solo operazioni in scalping in attesa della fine della 5 di 5 su sp500 dove voglio aprire short di posizione. Premetto che mi aspetto il max finale per fine settembre inizio ottobre e non credo che raggiungerà quota 3000 ma si fermerà prima. Poiche su sp500 siamo in terra di nessuno ho traslato analisi su Dow dove si può notare un gap daily da chiudere a 26440 ed un max a 26616. Pensate che dow possa fare un nuovo max oppure si fermerà a ridosso dei max assoluti ? Personalmente vedo area 26600 che corrisponde ad area 2955 di sp500. Cosa ne pensate ? grazie e complimenti perle vostre analisi. Carmine

Piergiovanni ha detto...

non posso risponderti perchè il DJ non rispetta minimamente i miei criteri di analisi, infatti non l'ho mai postato, spiacente.