Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 3 agosto 2017

SPX 3-8-17

Il tempo per il previsto affondo sotto 2457 sta scadendo ed anzi potremmo aver avuto la chiusura mensile con l'affondo di oggi che si è limitato ai 2464, queste imprecisioni mi lasciano sempre molto perplesso riguardo ai cicli. Per il resto traduco in pratica il report di Caldaro che mi sembra interessante. Se non si violasse il massimo a 2481 potremmo essere in una B distributiva preparatoria per una C sotto i 2400. Nonostante il DJ segni nuovi massimi praticamente tutti i giorni e la prestazione positiva di AAPL di oggi che pesa molto sul Nasdaq100 sono innegabili sia la debolezza dell'indice tech, sia del Russell e se si osserva XLI (ETF sui titoli industriali USA) è evidente il trend discendente anche di quest'ultimo, segno che il momentum del DJ, nonostante tutto, sta scemando.

Non so se riuscirò a redigere il report nel prossimo week end per la solita interruzione estiva.

In tal caso buone vacanze a tutti!

4 commenti:

giulio ha detto...

Grazie Piergiovanni, buone vacanze!

Eliseo ha detto...

Non lo tratto per fortuna, ma il nostro ridicolo indice è incomprensibile. Io dico solo...disgraziato chi acquista soprattutto i bancari. Meglio le corse dei cavalli. Buone e meritate ferie.

tesferdi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Buone ferie.Daniele