Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 7 luglio 2013

Fib EUR SP 7-7-13

Il movimento rialzista di questa settimana, consente di aggiustare il conteggio di breve, anche se quello di lungo resta a mio avviso invariato. Cambia quello di breve, perchè l'ampiezza del "rimbalzo" fa scartare la sequenza di 1-2 prospettata, la scelta più ovvia è per una prima onda terminata e conseguente correzione in corso, il range ideale per la correzione va da 15900 (e quindi potrebbe essere già terminata) a 16500. Il target di ribasso resta cmq un punto inferiore a 14750 tendenzialmente verso 14000.

L'America sta rimbalzando un po' troppo per quel che sarebbe stato l'ideale, ma siamo ancora nei limiti, le mie rilevazioni confermerebbero quel che pensavo la settimana scorsa, cioè che il rimbalzo viene fatto con volumi insignificanti e dovrebbe implicare una bull trap.

L'EURUSD ha corrisposto perfettamente alle attese, dovrebbe quindi essere in corso una 3 al ribasso che sarebbe coerente con la discesa dell'azionario, anche se il parallelismo ultimamente non è stato sempre coerente.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
stando al grafico del FIB che hai messo, ci sarebbero 2 TP ben precisi per C, qualora sull'ultimo max fatto si mettesse una B:
- 14240 come 0.62 di A
- 13200 come 1.00 di A

Comunque 17605-14900 conta 2705 punti, perciò dal MAX fatto o DA FARE,sarebbero questi i punti ATTESI (C=A)per completare quanto esposto.

Buona settimana a tutti.

Fabio

michele ha detto...

Quando dovrebbe cominciare questa discesa? Con i cicli ci siamo? grazie michele

Piergiovanni ha detto...

Secondo me ogni momento è buono, ma bisogna tenere presente che il range previsto per il fin è tra 15900 e 16500 finchè è in zona riente tra le previsioni, invece l'America è più vicina al suo limite massimo, bisogna vedere quando la smettono di comprare in premercato per i 2/3 della candela giornaliera, di sicuro non ne daranno preavviso.
I cicli non sono il mio forte, direi che il 2 è senz'altro iniziato un settimanale, ma di cosa? un mensile? un trimestrale? non so

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
come anticipato, sembra che 16000 abbia fatto il suo lavoro.
Adesso attenderei una conferma di chiusura oraria sotto 15700 per credere in una discesetta dove la prima tappa dovrebbe essere 15250 (intermedio 15500) sempre con il benestare degli Americani.

Un saluto a tutti

Fabio

Anonimo ha detto...

Pierg secondo me siamo sui massimi del t+1 iniziato il 24 giugno..in poche parole terzo t+2 del trimestrale partito il 5 aprile e quindi in fase di chiusura...e quindi mi aspetto che si vada sotto 14900...o è partito un nuovo mensile e scaxxo tutto
Mario

Piergiovanni ha detto...

@Mario:sì, la mia idea coincide con fine trimestrale a fine luglio +/-

Anonimo ha detto...

Mi pare che anche oggi l'abbiamo curato...short precox evitato in quanto non c'è stata chiusura oraria sotto 700. ;-)

Vedremo domani.


Buona serata a tutti.

Fabio