Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 3 dicembre 2011

Nasdaq& FIB 5-12-11

Per il momento sembra andare tutto secondo copione, si dovrebbe esser completata la prima onda e partito il rintracciamento a formare onda 2 che dovrebbe collocarsi per martedì in zona 2220/40.

Stessa situazione per il FTSE-MIB che dovrebbe rintracciare verso i 14500/800 sempre per martedì.


Per il nostro indice in verità c'è un'alternativa, secondo il seguente conteggio

quindi apertura in gap up e poi inizio di onda 2, il che potrebbe essere giustificato solo dall'uscita di qualche notizia particolare, cmq a questa alternativa non darei più del 25%, la principale mi sembra più lineare.
Considerando poi che tutta onda 1 è stata piuttosto forte mi aspetterei che il rintracciamento si limiti alla parte alta del range.

5 commenti:

kwale ha detto...

ciao Piergiovanni
quele e' il fatto da farti considerare solamente il conteggio impulsivo e non un ABC?

Piergiovanni ha detto...

In verità penso che sia tutto un grande ABC partito dai minimi ed ora dovrebbe aver finito la 1 di C.
Cmq hai ragione, non ho quasi considerato il caso che quella in corso possa essere già un abc completo, almeno razionalmente. Inconsciamente ho guardato una somma di fattori, qualche indicatore di medio periodo e qualche altro indice poco "frequentato" come Russel e Nyse Composite, su quest'ultimo il conteggio appare proprio lampante, ma anche sullo stesso CAC40 il tutto appare a favore dell'analisi che ho illustrato.
Cmq si tratta più di intuizione che altro, ovviamente pronta ad essere smentita in caso di violazione del minimo. Per cui operatività classica...entrare sulla 2 e stop sotto il minimo ;)

Piergiovanni ha detto...

P.s. mi son ricordato la ragione più importante, in un'analisi sul cac di qualche tempo fa evidenziavo come tutto il movimento a scendere dal recente massimo fosse formato da una serie di abc, ragion per cui doveva essere necessariamente correttivo.

kwale ha detto...

grazie Piergiovanni,adesso ci sono. effettivamente e' il piu'logico 1 di c forse non ancora conclusa come da tua alternativa.sp 500 ha fatto 9 onde da 1160 e sembra possa farne 13
Ale

Anonimo ha detto...

Ritracciamento non rintracciamento