Questa settimana consentitemi di fare lo sborone, Il Nasdaq100 è stato eccezionale, guardate che performance rispetto allo sp500, e la candela di venerdì suggerirebbe che non è finita.
Cmq lo SP500 continua il suo rialzo, come detto in precedenza dovrebbe essere in una iii probabilmente di una ED. Nei prossimi giorni dovrebbe chiudersi il settimanale ed il mensile corrente, se questa chiusura arriverà in zona 6010 si potrebbe pensare che sia onda iv (in blu), una discesa più leggera farebbe pensare che la iii sia ancora in corso e forse che il mensile abbia bisogno di un altro settimanale per detta chiusura (in azzurro). Solo la rottura dei 5990 farebbe pensare a una discesa già iniziata
Non mi piace di questo conteggio che è piuttosto condiviso, le mie analisi danno i migliori frutti quando non sono state ipotizzate da altri. Magari la differenza sta nel fatto che io penso debba seguire una 4 di grado superiore, mentre gli altri pensano al crollo.
Nasdaq100 si pone in maniera simile.
E così il DAX, avevo indicato come 20400 il prossimo target, corrispondente appunto alla trend superiore del canale, ormai ci siamo, anche qui correzioncina e altro massimo?
L'Italia ha confermato l'idea che si sia chiuso un mensile/trim. il 27/11 dalla forza con cui è partita, è andata ben oltre i target di correzione attesi, ma potrebbe essersi portata semplicemente sul lato superiore del laterale in cui naviga da mesi, purtroppo anche elliottianamente ci sono troppe variabili. Nel brevissimo posso pensare a una piccola reazione al tocco dei 35K.
BTC ha raggiunto il target previsto per la III, ora potrebbe lateralizzare andando a toccare il target ideale per la IV a 87K e poi nuova tappa a 108/109K (in azzurro), ma la discesa intraday di qualche giorno fa sarebbe cmq sufficiente come IV e quindi i 108K potrebbero essere raggiunti direttamente (in blu). Dopodichè sarebbe quantomeno necessaria una nuova correzione prima dell'ultimo massimo (in giallo), ma sarei molto cauto in quest'ultima parte perchè o il dubbio che la I-II e la i-ii possano essere parte della stessa onda e quindi il nuovo massimo in giallo mancherebbe.
L'EURUSD ha allungato marginalmente, ma non ha cambiato nulla rispetto alle attese per 1.025, se dovesse incrementare ulteriormente penserei a un ritorno in zona 1.1.
Oro invariato per la settimana, potrebbe star riaccumulando in vista di nuovi massimi (in verde) o tracciando la B di una correzione da completarsi in zona 2470/500 (in rosso), correzione che potrebbe avvistarsi fino a 2300 in caso ci sia qualche evento che porti negatività importante anche sull'azionario, in tal caso l'oro sarebbe venduto per compensare le perdite, l'abbiamo visto anche in agosto.
L'argento è più debole, ma nel contempo sembra aver disegnato un doppio minimo e gli indicatori stanno svoltando. Solo sotto il doppio minimo tornerebbe negativo.
Palladio niente di nuovo.
Il petrolio continua il trend al ribasso tra un rimbalzo e l'altro, penso sempre che possa formare una trappola come in grafico, ma sto tirando a indovinare.
Infine INTC lo sto osservando da parecchio perchè il suo rimbalzo non sembrava affatto impulsivo e aveva tutta la forma di una IV o 4 che sia, questa settimana ha rotto il trend al ribasso e vedrei come prossimo target zona 15, stop sopra il punto 4.
Ho qualche dubbio se ci sia un'espansione in più o in meno, ma il target 15 è cmq valido.
Intel è cmq un titolo importante, basterebbe una notizia a ribaltare le carte, per cui raccomanderei una copertura in opzioni se si volesse shortarlo.