Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 1 dicembre 2024

SP500 & C. 2-12-24

Dato il nuovo massimo segnato sembrerebbe che tra le ipotesi formulate, l'indice abbia preso la via della ED verde, di cui sarebbe in corso onda iii, tra una settimana circa dovrebbe chiudersi ciclicamente un mensile e potrebbe essere l'occasione per la relativa iv, ma in linea generale nel breve di dovrebbe salire, verso un massimo che dovrebbe aver luogo verso il 13/17 dicembre, successivamente potrebbe svilupparsi la chiusura dell'annuale (in blu).

Inoltre questa settimana ho notato una maggior forza del Nasdaq, forse anche lui in una iii ED
Maggior forza che trova riscontro in un bel pattern sullo spread SPX/NDX

E su alcuni titoli come NVDA che sembra aver da poco completato la IV dell'ultimo rialzo.
Ma anche il rendimento del decennale USA, dopo aver leggermente sforato il target di onda ii ha ripreso a scendere.

Nell'ambito di questo ottimismo potrei ipotizzare anche un rimbalzo verso 34000/200 del future nostrano, che sembra aver chiuso un mensile, mantenendosi con le unghie e con i denti sul supporto 32880.
Il cambio EURUSD ha parimenti raggiunto il target di rimbalzo, dovrebbe riprendere la discesa verso 1.025 (in rosso), solo sopra 1.07 si potrebbe pensare ad un'inversione (in verde), ma con l'economia USA resiliente e quelle europee deboli, il ribasso sembra la strada più normale.
Un'occhiatina al BTC, mi direbbe che è ancora forte, potrebbe estendere la correzione a 86K, ma dovrebbe vedere nuovi massimi, target ideale per la prossima mossa 103/104K.
L'oro dopo la sua correzione mi sembra stia impostando una nuova onda rialzista di cui avrebbe già tracciato il primo movimento (i-ii verde), non è però escluso che la correzione continui fino a 2480/500 (in blu).
L'argento è un po' più debole e, per la verità non è chiaro se la discesa si sia sviluppata in tre o in cinque, cmq dovremmo avere almeno un rimbalzo a 33.3.
Il palladio è riscesa un po' non posso escludere nuovi minimi, ma ritengo sia solo alla b di un rimbalzo (in blu) con target 1080/1120, se facesse nuovi minimi intorno a 900 dovrebbe cmq seguire il medesimo rimbalzo (in rosso), mentre al disopra dei 1120 farebbe pensare che il rialzo non è terminato (in verde).
Il petrolio non mi dice niente di nuovo, forse sta formando un triangolo, ma attenzione alle trappole.
Infine un aggiornamento su MCD, parrebbe che abbia trovato il minimo su un supporto intermedio che non avevo notato (in arancio), se ha completato un abc, come sembrerebbe potrebbe aumentare il rimbalzo o anche fare un nuovo massimo. Personalmente ho chiuso lo short a break-even.