Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 25 maggio 2022

Sp500 25-5-22

 Nonostante la debacle odierna il rialzo mi sembra destinato a continuare, tuttavia il primo movimento mi sembra leggibile più in tre che in cinque, quindi per ora mi limito a un target ideale a 4050.

Piccola nota, il Nasdaq è più debole mentre l'Italia più forte


13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao PG, grazie per le tue analisi. Al di lá delle onde hai notato anche tu le pesanti divergenze sugli indici USA? Su TF di 4/5h sono abbastanza evidenti a partire da aprile. Ciao e grazie per i tuoi contributi, Federico

Carmine ha detto...

Operativamente preferirei comprare per il medio su nuovo minimo in area 3765 di sp500fut entro la prima metà di giugno oppure in breakup sopra 4095. Stop loss circa 1% e target circa 10% da seguire con trailing stop.

Piergiovanni ha detto...

@Anonimo per la verità no, le ho notate sui massimi a nov/dic, ma successivamente non ne vedo.

Administrator ha detto...

Ciao Piergiovanni,vorrei shortare il Gas a 8,80. Pensi sia arrivato oppure no?

Piergiovanni ha detto...

Io pensavo che non riuscisse a superare nemmeno il max precedente, invece ce l'ha fatta.
Il target ideale sarebbe circa 10, è pur vero che se inverte all'improvviso è capace di aprire a -10%, cmq al momento non vedo segnali. Se proprio vuoi dipende dallo strumento un ETF senza leva potrebbe andare, future o leva, al momento non me la sentirei.

Administrator ha detto...

Grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni. Target della Y 4060 raggiunto, complimenti! Ora che movimento ti aspetti? grazie

Walter ha detto...

Buonasera Pierluigi. E se sul Petrolio, invece di una flag, fosse un canale ben definito rialzista ? Anche oggi va su forte .

Piergiovanni ha detto...

Lo sviluppo è stato piuttosto anomalo, mi metto in watch and see.
Però l'Italia avrebbe rotto al rialzo, dovrebbe farsi un altro 5/10%.

Piergiovanni ha detto...

@Walter L'ho visto ed è anche sul precedente massimo relativo, ho notato, sebbene mi sia ignoto il motivo, che sale quando sale l'azionario e viceversa.

Piergiovanni ha detto...

P.s. siccome i 4050 sono stati rotti è possibile un allungo fino a 4090.
Dopodichè l'ultimo top è stato 4095 se lo superasse sarebbe un primo segno di forza, ma la vera resistenza è a 4100/4120

Piergiovanni ha detto...

P.p.s. i volumi sono scarsini, le posizioni su future usa le ho chiuse oggi

Carmine ha detto...

Attualmente flat propenderei per uno short se inizio prossima settimana sp500fut dovesse arrivare in area 4110-4120 con stop loss a 4160 e target minimale in area 3970 (dovrebbero chiudersi i cicli mensili inversi sui principali indici). Ricordo che lunedì mercati usa sono chiusi. Rinnovo i complimenti a Piergiovanni per le sue analisi.