Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 12 maggio 2022

Sp500 12-5-22

 Non c'è dubbio che la terza onda (partita dai 4630 circa) stia scendendo in maniera impulsiva. Si vedono già chiaramente cinque onde e a giudicare dalla chiusura sui minimi direi che la V stia anche espandendo. A questo punto solo sopra 4050 (ovvero il punto IV grigio) potrei considerare partito il rimbalzo verso i 4300 e possibile espansione ribassista o rialzo per nuovi massimi, che sarà.

Il conteggio di medio periodo lascia aperto il dubbio se si tratti di una correzione in rosso, o di inizio ribasso in blu. Per quest'ultima c'è il problema dell'invasione I/IV ma potrebbe trattarsi di una leading e quindi sarebbe lecito.
In conclusione 3 ipotesi:
- Ribasso correzione in procinto di terminare, sarebbe in corso onda 5 di Y
- l'onda in corso sarebbe solo la A di Y cui seguirebbe la B a 4360 circa
- è iniziato il ribasso pluriannuale, il target di rimbalzo è sempre 4360, ma solo come rintracciamento.

Il livello è soggetto a revisione quando sarà stato fissato il minimo.


5 commenti:

mirko trader ha detto...

ciao PG.. vedo che la mia ipotesi di onda 2 sul top di fine marzo e quindi di crash partito.. è la terza tra le tue ipotesi! quale targhet daresti se andasse così?
Io dicevo almeno -50% indici perchè la considero la chiusura ciclica secolare... del 90 anni partito col minimo del 1932 dopo il crash del 1929!

Piergiovanni ha detto...

@Mirko sarebbe troppo presto per calcolarlo, ancora saremmo all'inizio della 3, da alcuni conti mi usciva un 3200 ma proprio buttato lì

giulio ha detto...

se a qualcuno interessasse, l'ultima serie di analisi free di the-market-ear postate poco fa (è sulle crypto)

https://www.zerohedge.com/the-market-ear/carnage

Administrator ha detto...

Grazie

giulio ha detto...

nuovo

https://www.zerohedge.com/the-market-ear/scared-0