Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 15 novembre 2015

Spx Dax Fib 15-11-15

Osservando spx dax e fib francamente sembrano 3 quadri diversi, ma andiamo per ordine. SPX si è comportato come previsto raggiungendo i 2020, c'è stato però in chiusura di venerdì il "fattore esterno", che potrebbe aver modificato le cose in corso d'opera, così al momento preferisco il seguente conteggio leggermente peggiorato, "leggermente" perchè il precedente attentato non ebbe praticamente conseguenze sulle borse. Considerando il sentiment particolarmente negativo e gli internals che propendono per un recupero, mia aspetterei per lunedì un'apertura in gap down con risalita per tutta la settimana ovvero fino alle scadenze, target 2060/85. Se non ci fosse nemmeno il gap down poco cambierebbe, valido il conteggio più ottimista illustrato giovedì e stesse prospettive per la settimana.

Il conteggio illustrato considera un movimento regolare, ma il gap down potrebbe includere tutte le onde residuali e realizzarsi direttamente in zona 1990

Nel grafico sono cmq presenti 2 ipotesi: - risalita immediata verso nuovi massimi ovvero partenza della 3 accontentandosi dei livelli raggiunti - rimbalzo a formare una X e nuova discesa verso il target ideale 1960 prima della 3 - ci sarebbe poi quel pattern di Gartley che indicherebbe un ribasso verso nuovi minimi e che ho scartato tempo fa, magari potrebbe "tornare in vita" se l'attentato avesse conseguenze maggiori di quanto atteso, al momento continuo a considerarlo residuale.

Il Dax è sceso così poco da farmi pensare più ad una iv che una 2, ma potrebbe trattarsi anche di una 2 scarsa.

Consiglio sempre di guardare allo sp, qui potrebbe concretizzarsi la in linea con la seconda ipotesi dello sp o trattarsi di una 2 scarsa in linea con la prima.

Sul Fib non tornano i conti, tutta la salita ha più l'aria correttiva che impulsiva di una 1, conseguentemente potrebbe tornare addirittura in zona 20000/20500, cmq siamo a un passo dai 21350 già indicati come target ideale nel caso fosse in corso una 2.

Il petrolio continua la sua discesa in maniera regolare è in corso una III di 5 e mi pare ancora presto perchè si formi una IV

Oro è argento sono tornati molto rapidamente sui minimi, in fondo sembrano allineati al petrolio, possibile che formino un bottom in contemporanea.

EURUSD non ha ancora segnato un minimo inferiore a 1.05 quindi la discesa continua, possibile un rimbalzo a 1.095/1.1 dove shortare ancora.

Infine tanto per ricordare un'evidenza a tutti, presto o tardi colpiranno anche noi...distruggiamoli prima!!!

6 commenti:

Piergiovanni ha detto...

Caro Quicks non casco in niente, trovo che sarebbe stato più corretto bastardi estremisti anzichè islamici, ma per il resto li avrei cancellati dalla faccia della terra ieri, oggi e domani!

Piergiovanni ha detto...

@quicks, per farla breve non concordo con la tua opinione su Feltri, du Belpietro la cosa è opinabile, cmq non ne faccio una questione di religione per me i terroristi andrebbero tutti condannati a morte islamici, rossi o neri che siano. Inoltre ricorda che da anni se tutti gli islamici non sono terroristi però tutti i terroristi sono islamici!

@nuccio, diciamo che è raggionto il target di IV rossa, ma la strada non è certa potrebbe tranquillamente proseguire come da linea azzurra, che è quel che mi attendo di più, cmq il fatto che non ci sia stato un crollo in apertura già segna un limite ad ulteriori immediate discese.

quicks ha detto...

non è per niente corretto quello che stai facendo!
tu rispondi sui commenti ma la gente non legge quello che scrivo io e sembra quasi che io non voglia sopprimere i terroristi!

Piergiovanni ha detto...

Ti ho risposto così perchè non avevo altro modo, ho censurato quello che hai scritto perchè non voglio si parli di politica su questo blog, per questo motivo me ne sono andato da una mailing list sbattendo la porta, dopo che il proprietario dopo tante affermazioni di principio e continui rimproveri appena si toccava l'argomento, quando gli ha fatto comodo ha improvvisamente infranto tutte le regole per diffondere il messaggio che lui condivideva. I soliti ipocriti. Vorrei aggiungere altro ma mi autocensuro.

quicks ha detto...

D'accordissimo Piergiovanni, sarebbe meglio non fare politica qui, ma la prima pagina del quotidiano "libero" -E'- politica

Piergiovanni ha detto...

E' solo un titolo e il più "forte" che ho trovato, giusto perchè non si può ignorare l'avvenimento, ma non avevo ne ho intenzione di farci un dibattito, qua si parla di trading e basta. Mi scuserai, ma ho preferito troncare sul nascere ogni discussione.