Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 1 novembre 2015

Sp500 DAx fib oil gold etc 2-11-15

Rispetto alla settimana scorsa, si mantengono in essere le 3 ipotesi con le rispettive probabilità. Nel frattempo si è completata l'onda successiva, quindi abbiamo:

- La mia favorita (conteggio azzurro) che prevede il massimo compiuto venerdì e discesa per tutta la settimana verso i target 2006 prudente e 1950 ideale.

- La Caldaro's view per cui si sarebbe completata solo un'onda 3 di 1 (conteggio viola), dovrebbe tenere 2062 per la 4 e avere 2105 come target ideale per la 5 (per questa ipotesi starei attento ad un eventuale salita dei future fuori mercato a creare un nuovo massimo che poi non trovi riscontro sul grafico ufficiale, similmente a quanto realizzato venerdì.

- Il pattern di Gartley, poichè i 2100 non sono stati raggiunti è ancora possibile, con discese sotto il minimo.

Il russell nonostante il piccolo allungo della settimana,mostra ancora debolezza, non essendo riuscito nemmeno a superare la ribassista principale.

Il Dax è, tutto sommato in linea con l'America, sembra ver completato una terza onda mi aspetto quindi 10500 per la 4 e 11050 per la 5, successiva discesa a 10000.

Il fib invece è arrivato spompato a queste ultime sessioni, anche quì sembra in tre onde, ma senza troppe prospettive di allungare a breve e quindi correttive, il che implica la possibilità di un ritorno in zona 20000.

Il petrolio si è comportato come previsto, ovviamente per un conteggio lineare non deve superare il punto 2 rosso

Oro e argento ha completato il movimento al rialzo, nelle prossime sessioni vedremo se è iniziato un rialzo di lungo periodo e, in tal caso dovranno tenere i supporti a 1120 e 14.9 oppure se prosegue il ribasso.

EUR_USD ha allungato, il ribasso, per cui ho rettificato il conteggio come segue, possibile rimbalzo a 1.1275/13 dove riaprire gli short.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni,

ho guardato il tuo solito prezioso contributo, concordo in un possibile ribasso. Anche il periodo ciclico sarebbe propizio, in settimana escono i payroll (mercoledì e venerdì quello uff, atteso a 180k dal disastroso 140k che ha generato la risalita dal 29 settembre) e potrebbe essere il trigger.

Su Fib e Dax io vedevo la fase attuale come una estensione della 5. Col Dax che avrebbe le stesse onde del Fib, facendo terminare la 4 dove tu mi sembra metti una 2. E per il Fib avrei la 1 della 5 dove tu hai la 5 e poi 2, 3 al posto delle tue b e c, 4 in corso e in teoria mancherebbe una 5 o in failure. Anche pensando che se SP ha iniziato la discesa difficilmente Dax riesce a salire così tanto per la 5. Se mai può avere un senso il mio conteggio..

Comunque, c'è da stare pronti per un possibile storno!
G

Piergiovanni ha detto...

beh francamente per il dax questa 5 mi pare esageratamente sproporzionata e per il fib la 4 non puo' invadere lo spazio della 1, io sono molto tollerantecontrariamente alle regole classiche, per invasioni con spike giornalieri o sul confine, ma lì sono 4 giorni sul confine + uno spike mi sembra troppo.

Anonimo ha detto...

Ci starebbe per il Dax una 4 ancora da farsi a conclusione del secondo mensile, poi ripresa a inizio del terzo in 5 per poi scendere.

Capisco il tuo punto. Cosa sia tecnicamente per il Fib il movimento dell'ultima settimana non è chiarissimo, resta una bella figura di inversione venerdì scorso seguita da una settimana di distribuzione.

A volte è meglio accontentarsi focalizzandosi sui movimenti più rilevanti e non pretendere di prenderle tutte, parlo per esperienza da non ripetere..

Piergiovanni ha detto...

Per lo stesso motivo se il fib non si capisce, come capita spesso, preferisco guardare agli altri.

nuccio ha detto...


Buongiorno,
Grazie per le puntuali analisi,
questi nuovi minimo e max odierni sul dax con movimento repentino come lì interpreti?
cambia il tuo conteggio ?

Piergiovanni ha detto...

No direi che ha fatto una 4 più corta del previsto ed ora è in 5 con stesso target +/-

poi bisogna tener presente che fa lo sp, che al momento ha fatto minimo 2064 praticamente in linea con l'ipotesi Caldaro, ma potrebbe anche rigirarsi prima di un nuovo max, mentre dax l'ha già fatto.

Piero ha detto...

Buongiorno, direi 3 ancora da finire per il Dax forse area 11030/40 e da li 4 a scendere.