Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 19 novembre 2015

SpX 18-11-15

L'andamento odierno sposta le probabilità a favore dell'ipotesi più rialzista, sospinta anche dal generale pessimismo di questi giorni e dagli stop sulle posizioni short che man mano vengono a scattare, di questo passo potremmo avere le scadenze su nuovi massimi con conseguente conferma del rialzo. Il target indicato 2200/2230 è il minimo da raggiungersi sul lungo termine.

5 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni, visto che sullo Sp il target di lungo è poco distante( circa un 7%)credo che una pausa sia doverosa per non sparare tutte le cartucce nel breve/medio termine.Contrariamente a poco tempo fà il nostro Fib pare sia più debole rispetto al Dax. Visto che sul Dax il target indicato nei post precedenti è quasi raggiunto non pensi che dopo le scadenze i mercati prenderanno una pausa per ritracciare in attesa di Draghi? Se si dove vedi i target di ritracciamento sul Sp (avevi ipotizzato 2030/1960) Dax e Fib ? Grazie
Andrea

Piergiovanni ha detto...

Su sp la pausa sarebbe opportuna, ma se si trova in una 3 come indicato, sarà costituita, da pausa in laterale, cioè non vedrei più di 10/20 punti di rintracciamento.
Per il DAx bisogna considerare che potrebbe avere un conteggio simile a sp cioè che quella in corso potrebbe essere una 3 e non una 5, non perchè abbia indizi particolari, ma non mi sembra compatibile con sp, tuttavia è solo una possibilità in fondo Draghi riguarda l'Europa e non gli USA.
Per sp il target era in zona 2040/1960 stante l'attentato ho pensato che potessero fare 2020 (concretizzato in 1998) rimbalzo (2085 è proprio il massimo)e poi 1960 a completamento della 2, non è ancora una possibilità scartata, ma con l'aria che tira, credo lo sarà tra poco.

Andrea ha detto...

Piergiovanni ,se mi ricordo bene, tu pensi(o pensavi) il target di 2200/2230(+o-) di SP un punto di arrivo finale prima di un eventuale inversione nel vero senso della parola. Se questo target lo vedi nel lungo periodo , credo tu intenda circa un anno, mancando pochi punti di percentuale, mi riesce difficile non vedere uno storno più marcato nel breve o medio periodo.L'alternativa è vedere un mercato laterale per un lungo periodo.
Andrea

Piergiovanni ha detto...

Preciso 2200/2230 è il target minimo di questo rialzo se privo di espansioni, se già siamo lì le espansioni sono probabili (quindi approssimativamente potrei pensare a 2400), temporalmente il top me lo aspetto a fine 2016.
Poi considerando che nell'ultimo anno ci son stati 6 mesi di laterale prima della correzione, ci si può aspettare altrettanto per quello che dovrebbe essere un top pluriennale, che sarebbe il risultato di vari tentativi di rialzo falliti, ma per decidere in merito ce ne vorrà di tempo.

Piergiovanni ha detto...

Non molto da dire sulla giornata, classico consolidamento e la candela di oggi suggerisce lateral rialzo a seguire, se proprio si dovesse scendere 2063 non dovrebbe essere violato.