Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 12 novembre 2015

SP 12-11-15

I futures han segnato un top a 2087 in premercato in piena zona target per poi riprendere la discesa con qualche esitazione.

Per quanto possibile il conteggio appare più chiaro sul future includendo i movimenti fuori mercato, se il tutto è sorretto dovremmo vedere un'accelerazione ribassista in giornata e possibilmente il minimo di questo movimento entro venerdì.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Se capisco bene, restano le due alternative: che sia in corso la iv della 1 (mancherebbe la C), o che sia in corso la 2 (si starebbe sviluppando la 3 a scendere).

Dalle forme e la scarsa discesa sarei portato per la iv di 1, soprattutto se vedi il movimento terminare già domani. C'è un livello sotto il quale avremmo conferma invece che è una 2? 2060?

Grazie,
Gabriele

Piero ha detto...

Buongiorno, anche il Dax dovrebbe scendere pensi che 10600 gli basti?

Piergiovanni ha detto...

Per entrambi i casi manca la C espansa o meno, la differenza sta principalmente nel target intorno a 2060/50 sarebbe iv di 1, da 2040 a 1960 la 2, in quest'ultimo caso meno scende maggiore dovrebbe essere la forza della 3

Piergiovanni ha detto...

Anche il Dax è stato piuttosto forte, penso che il suo sviluppo sarà allineato allo sp tanto vale guardare a quest'ultimo.

quicks ha detto...

Se posso permettermi non sono d'accordo sul timing Piergiovanni :-)
Lo sai che i timing dei movimenti non sono il tuo forte

Piergiovanni ha detto...

assolutamente, la mia idea sul timing dipende, ancora una volta, dal fatto che ci sono troppe put in giro e tenderanno anche questo mese a una scadenza alta.

Anonimo ha detto...

Piccolo contributo per la tempistica dall'analisi ciclica. La premessa è che siamo in una fase di anomalie, che deriva da un'evoluzione fuori statistica tra fine agosto e fine settembre, per cui la debolezza si è fatta attendere

Ci sono due alternative, quella che ritengo ancora più probabile e che il trimestrale sia partito a fine agosto e che possa concludersi ai primi di dicembre, con debolezza attesa da lunedì. Tra domani e lunedì potrebbe iniziare la fine del settimanale con debolezza, e poi un nuovo settimanale a riportare in su i livelli per le scadenze. Se così la debolezza vera arriverebbe a partire dal 20/11.

La seconda, che acquisterebbe valore indicativamente per SP sopra 2100 e Fib sopra 23000, vorrebbe il primo trimestrale annuale partito a fine settembre. A quel punto la debolezza, poca, arriverebbe non prima di inizio dicembre.

Buona giornata,
Gabriele

quicks ha detto...

Io all'analisi ciclica non ci credo, quella dei cicli a cui ti riferisci, mi sembra un metodo di analisi non profittevole, non utilizzabile in concreto
ciao

Anonimo ha detto...

Ognuno ha il proprio metodo. A me aiuta a capire cosa posso aspettarmi nei vari periodi. E devo dire che ex post e' precisa nel segnalare forza o debolezza. Lo vedi nei diversi timeframe, anche giornaliero, ma guardo di più a settimanale e soprattutto mensili/trimestrali.

Comunque, tornando ai prezzi, a me pare più stia facendo la iv di 1. Poi Ndx ha forza relativa, cosa ne pensi ?

Piergiovanni ha detto...

iv di 1 si sarebbe ragionevolmente dovuta fermare intorno a 2060 gli ho dato margine fino a 2050, direi che siamo proprio sul confine a 2049, ma mi basta un altro minimo anche di un punto (e credo scenderà) per propendere per la 2, poi se termini qui o se, magari dopo un rimbalzo faccia un altro affondo è tutta da studiare.

Piero ha detto...

Sera parlando di indice 2050 e poi 2030 li considererei ancora come possibile 4.

Anonimo ha detto...

Si, è continuato a scendere. Comunque c'e un chiaro testa spalle ribassista sotto 2060 con target 2010. Quindi il finale sembra essere ancora più sotto. Ora potrebbe rintracciare verso la neck lune in zona 2060. Il tutto mi sembra un movimento molto veloce. Avevi ragione anche sul timing! :-)

Piergiovanni ha detto...

@ Piero beh per quanto ho già detto non posso che dirti che non sono d'accordo

@ Anonimo, dobbiamo ancora vedere se il minimo sarà fatto entro domani.

quicks ha detto...

@ anonimo
beh lo dici tu stesso: "ex post e' precisa"... non servono altri commenti

@ Piergiovanni
vedendo che sono venuti giu e come lo hanno fatto mi fa ricredere! e mi fa pensare che forse avevi proprio ragione col timing
anche se sono dell'idea che siamo sempre portati ad anticipare e quindi .... resto guardingo :-)