Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 18 novembre 2015

Sp500 Dax 17-11-15

Oggi abbiamo avuto un allungo fino 2063 e poi un ritorno alla chiusura di ieri, secondo me la cosa va interpretata come fine della 3 e formazione della 4. LA 5 dovrebbe quindi collocarsi in zona 2071/75. In coerenza con l'idea di avere la scadenza di novembre alta avrei le seguenti due ipotesi:

- continuazione al rialzo in forma di ending diagonal, con conclusione venerdì e quindi senza dare occasione alle posizioni short, aperte nei giorni scorsi, di uscire; - correzione dopo i 2071 in zona 2030 per l'ennesima trappola short, formando un'espansione long e preparando il famoso rally di Natale.

Compatibile con entrambe, sarebbe l'idea di una 5 sul dax a 11250.

E' chiaro che la prima ipotesi può poi, svilupparsi sia in espansione (come la seconda), sia essere classificata come x e quindi attendendo un nuovo abc con target 1960.

2 commenti:

nuccio ha detto...

buonasera,
siamo arrivati praticamente al target già oggi, pare....
cambia la prospettiva?

Piergiovanni ha detto...

l'ipotetica 5 di X mi pare molto più ampia del preventivato, direi che le probabilità passano a favore dell'ipotesi che sia una 3 e non una X quindi potremmo avere anche nuovi max per venerdì.