LA situazione merita un aggiornamento, da mercoledì sera i future sono stati spinti con molta forza, giovedì quindi ci si poteva aspettare una continuazione lasciando un gap di fuga, invece quando tutti erano ormai rassegnati cosa succede? Tronano giù, non solo chiudendo il gap che non è più di fuga, ma praticamente rimangiandosi tutta la strada fatta. I dati del lavoro erano usciti da parecchio e il mercato sembrava tenere, invece, forse per le solite schermaglie sui dazi, è venuto giù, ma è inutile cercare il perchè e atteniamoci all'AT.
Questo tipo di pattern l'ho già visto molte volte sui TF alti e per farla breve se rompe il punto chiave si shorta di brutto.
Nel grafico successivo riporto il future a 15', per cui i valori cambiano leggermente, il punto chiave corrisponde ad A/1, è interessante come si leggano facilmente tre onde al rialzo, che a giudicare dalla successiva discesa definirei complete. A sua volta la discesa la leggerei in cinque complete (1), ne deriva un rimbalzo ideale per onda 2 fino a 6391 (orizzontale gialla), che seguendo il copione degli ultimi giorni, potrebbero realizzare entro mezzogiorno, dando l'ennesima illusione di rialzo. Questo sarebbe il puno d'ingresso ideale per uno short, con lo stop sul punto B, quindi una distanza molto ragionevole dal punto di vista R/R. La rottura del punto 1 sarebbe la prima conferma del ribasso.Ho notato dei movimenti strani anche sull'oro, o meglio sulle sue opzioni. A giudicare dal grafico sembra pronto a rompere al rialzo, come da ipotesi principale.
4 commenti:
👍
mercato esasperante comunque...
Si concordo, anche perché stavolta aveva fatto tutto il movimento giusto, e invece si è rimangiato tutto.. Ci sono ancora speranze per voi in una sana e corposa discesa?
L'ultima news che spinge è l'incontro per la possibile pace in Ucraina, se non ci conclude nulla...
Posta un commento