Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 10 agosto 2025

SP500 & C. 11-8-25

 Nonostante fosse tutto ben apparecchiato e che si sia in un periodo di scarsi volumi, il trend rialzista ha avuto la prevalenza. Tra i commenti si poneva la domanda che possibilità ci siano per una discesa, beh per essercene ce ne sono, ma a questo punto bisogna aspettare una rottura, in particolare noto la trend di breve rossa e il primo supporto orizzontale sempre in rosso. inoltre questo venerdì avremo le scadenze di agosto, e il livello che darebbe la massima soddisfazione ai MM si pone a 6300.

Ma restando sull'AT poichè i 6391 sono stati superati, c'è la possibilità che sia ancora in corso una correzione in formato WXY, ma non deve superare il massimo assoluto. Dal grafico a 5' (che non posto) si sarebbe nella iii di questa y. Tuttavia è un'ipotesi che non mi ispira molto perchè il trend sarebbe troppo inclinato e di solito le wxy sono laterali anche se ampie. Quindi sarebbe più normale interpretare le onde in verde come una serie di i-ii, rotto il massimo si mirerebbe al target dei 6500.

Ciclicamente con l'affondo di venerdì 1/8 potrebbe essersi chiuso il mensile, ciò giustificherebbe la sequenza rialzista che ne è seguita, come inizio del nuovo, se vogliamo non è neanche troppo forte da questo punto di vista. Il punto è che tra non molto dovremmo avere la chiusura di trimestrale e semestrale, in tal senso, necessitando almeno un bisettimanale negativo, il target minimo elliottiano 6100 sarebbe tranquillamente a portata e non è escluso il successivo.
Il FIB si è accontentato del target minimo per onda IV nera, venerdì us.s ha già segnato un nuovo massimo assoluto e ne deriverebbe un target ideale a 42800.
BTC ha segnato una iv un po' profonda per cui il target finale atteso scende al livello di un doppio massimo.
EURUSD segna un leggero progresso rispetto alla settimana scorsa e resta in linea con l'idea di un nuovo allungo verso 1.197
L'oro segna un nuovo massimo, confermando che la correzione abcde è terminata, può svilupparsi in vario modo, ma al momento stimo un prossimo target a 3650/700
Il silver è in linea con le attese, ma sono propenso a rivedere il conteggio passando dal blu al rosso, ovvero mancherebbe un altro massimo intorno a 41 prima di correggere.
Il palladio si avvicina alla zona target per la correzione, mi piacerebbe vedere un po' di lateralità in detta zona.
Il petrolio si dirige verso i 61, come indicato, ma le notizie a suo sfavore sono tante, qualora dovesse rompere i 60 propenderei per una continuazione della discesa.
Passiamo ai titoli
TSLA somiglia molto a quanto visto sull'oro ovvero un abcde probabilmente terminata.
NVDA allunga sopra i massimi, se l'indice correggerà, certo non potrà prescindere da essa, i primi supporti si pongono a 165 e 150.

PFE sembra in una correzione rialzista non terminata, mancherebbe un allungo sopra 26, stop sotto il punto c.
MRK nulla di nuovo, per ora tiene i minimi.

Nessun commento: