Nonostante fosse tutto ben apparecchiato e che si sia in un periodo di scarsi volumi, il trend rialzista ha avuto la prevalenza. Tra i commenti si poneva la domanda che possibilità ci siano per una discesa, beh per essercene ce ne sono, ma a questo punto bisogna aspettare una rottura, in particolare noto la trend di breve rossa e il primo supporto orizzontale sempre in rosso. inoltre questo venerdì avremo le scadenze di agosto, e il livello che darebbe la massima soddisfazione ai MM si pone a 6300.
Ma restando sull'AT poichè i 6391 sono stati superati, c'è la possibilità che sia ancora in corso una correzione in formato WXY, ma non deve superare il massimo assoluto. Dal grafico a 5' (che non posto) si sarebbe nella iii di questa y. Tuttavia è un'ipotesi che non mi ispira molto perchè il trend sarebbe troppo inclinato e di solito le wxy sono laterali anche se ampie. Quindi sarebbe più normale interpretare le onde in verde come una serie di i-ii, rotto il massimo si mirerebbe al target dei 6500.
Ciclicamente con l'affondo di venerdì 1/8 potrebbe essersi chiuso il mensile, ciò giustificherebbe la sequenza rialzista che ne è seguita, come inizio del nuovo, se vogliamo non è neanche troppo forte da questo punto di vista. Il punto è che tra non molto dovremmo avere la chiusura di trimestrale e semestrale, in tal senso, necessitando almeno un bisettimanale negativo, il target minimo elliottiano 6100 sarebbe tranquillamente a portata e non è escluso il successivo.Il FIB si è accontentato del target minimo per onda IV nera, venerdì us.s ha già segnato un nuovo massimo assoluto e ne deriverebbe un target ideale a 42800.BTC ha segnato una iv un po' profonda per cui il target finale atteso scende al livello di un doppio massimo.EURUSD segna un leggero progresso rispetto alla settimana scorsa e resta in linea con l'idea di un nuovo allungo verso 1.197L'oro segna un nuovo massimo, confermando che la correzione abcde è terminata, può svilupparsi in vario modo, ma al momento stimo un prossimo target a 3650/700Il silver è in linea con le attese, ma sono propenso a rivedere il conteggio passando dal blu al rosso, ovvero mancherebbe un altro massimo intorno a 41 prima di correggere.Il palladio si avvicina alla zona target per la correzione, mi piacerebbe vedere un po' di lateralità in detta zona.Il petrolio si dirige verso i 61, come indicato, ma le notizie a suo sfavore sono tante, qualora dovesse rompere i 60 propenderei per una continuazione della discesa.Passiamo ai titoli
Nessun commento:
Posta un commento