Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 15 febbraio 2024

SP500 15-2-24

 I movimenti degli ultimi giorni meritano un riepilogo.

Avevo scritto nel we "Gli indicatori puntano in basso e ciclicamente ci sarebbe da chiudere un settimanale, per cui ci si può aspettare 1/2 sessioni negative ad inizio di settimana." 

Abbiamo avuto, guarda caso, due candele rosse lunedì e martedì.

Ora però la discesa registrata si lascia contare abbastanza facilmente in cinque onde e dovrebbe quindi essere solo l'inizio di qualcosa.

Ho parlato in alcuni commenti della 4 di grado maggiore, ma a guardar bene, me l'aspetterei un po' più in là sia temporalmente, sia dopo un ulteriore allungo. Ciò non toglie che per dove si è arrivati e come ci si è arrivati, un po' di prudenza sia d'obbligo.

Il recupero visto oggi, oltre a leggersi in tre, è arrivato molto vicino (leggermente sopra) al target indicato (avevo scritto 5010/20 di future). Di conseguenza la discesa dovrebbe proseguire.

Passiamo a vedere le ipotesi:

Potremmo avere:

- in rosso - una iv interna e avrebbe un target ideale a 4910, ciò vorrebbe un target per la v di 3 a 5120 salvo espansioni. Ciclicamente si inquadrerebbe con la chiusura di un mensile cui manca ancora un settimanale appena iniziato. Questa sarebbe la mia idea al momento.

- in verde - una espansione di tutto il movimento partito da 4700 circa, l'obbiettivo sarebbe a 4815.

- in blu - la famosa 4 di grado maggiore, ma credo sarebbe necessario più tempo, quindi direi un altro mensile che ciclicamente andrebbe a chiudere anche il trimestrale+ 

Se poi dovesse andare direttamente su nuovi massimi, beh i presupposti c'erano tutti, ma il mercato ha comunque ragione.



3 commenti:

mirko trader ha detto...

sembra che wolly possa configurare un doppio max per le scadenze tecniche...
e lunedi col president day parte la stagionalità negativa...
almeno fino fine mese..
potrebbe partire così la correzione?

giulio ha detto...

Piergiovanni! non dirmi che ora si torna giu a 4910 .... io mi ero convinto che i 5040 fossero cosa fatta e che come hai detto tu "abbiamo scherzato" :-o
vabbeh aspetto con pazienza il tuo report di domenica sera....
ciao buonanotte
giulio

giulio ha detto...

poi c'è BTC che sarebbe a target e sta stornando, e poi ho visto ora il grafico di QCOM che hai "chiamato" settimana scorsa....(!!!)
giulio