Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 8 maggio 2020

SP500 8-5-20

Nonostante il leggero allungo, fino alla rottura dei 2965 il conteggio ribassista è ancora vivo.

10 commenti:

giulio ha detto...

Nel frattempo il Nasdaq direi che sarebbe difficile considerarlo in bear market
Guardando il grafico sul mensile, prescindendo Elliott, tutto può succedere ma intanto si è girato a rialzo in modo abbastanza chiaro (basandomi su un oscillatore di cui mi fido molto)

giulio ha detto...

e sempre riguardo il nasdaq, avete visto dove siamo? rispetto al 24 febbraio? parlo di indice non di future
e tra l'altro io mica l'avevo visto l'island reversal top che si era formato!!!!

Carmine ha detto...

Chiusi long a 10900 e 2915. Per shortare aspetto martedì in area 2935 oppure 2982. Un nuovo top in area 2982 sarebbe compatibile con fine onda B iniziata a 2172, Piergiovanni ?

Piergiovanni ha detto...

Walter ha detto...

... Su Nasdaq, 2 reversal island rialzista, una anche pochi giorni fa. Island presente da 20 giorni poco più anche su S&P... ma !?!... Io penso che tutt' ora, siano ancora troppe le persone pronte o già entrate al ribasso.....

Walter ha detto...

Buonasera sig Piergiovanni. Ma quindi se accetta possibile rivedere un nuovo massimo in questi giorni a 2982, come si concilia con il conteggio che si doveva essere concluso il 30 Aprile con ultima Onda5 !?

Piergiovanni ha detto...

LA 5 onde sarebbero A, la discesa molto scarsa rispetto alle attese a 2771 sarebbe B, e un nuovo massimo dovunque arrivi sarebbe C.
Inutile dire che è possibile, ma non concordo, tuttavia bisogna prendere atto che il tempo in cui sarebbe dovuta già essere in corso una discesa (per un'ipotetica B più ampia) sta passando senza che questa si realizzi, per cui anche se arriverà sarà limitata.
Come tempi dovremmo avere tutta la prossima settimana in discesa e con target almeno 2650 e allora rientreremmo nella ipotesi primaria.

Walter ha detto...

Grazie della risposta. Comunque io intendevo dire il conteggio a "5 onde" conclusosi a fine Aprile, non il nuovo conteggio a 5 più "piccolo". Cioè, se fosse corretto questo ultimissimo movimento abc, la "c" non dovrebbe superare il max di fine Aprile !?.... Corretto.!?

Piergiovanni ha detto...

Quanto detto si riferisce ad entrambi essndo il più piccolo la 5 del più grande. Cmq sì il max non dovrebbe essere superato, salvo una b in overlap a cui non do credito.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni provo a dire la mia. Scartando per ottimismo che 3390-2190 sia una 1, ma anche per realismo che sia una 2/X e quindi si vada su nuovi max. Resta una A, quindi ora saremmo in B e si sa che le b sono b.. da contare. Non mi preoccupo quindi di entrare nei sotto conti pur avendo immaginato un abc ma 2770 troppo poco per b. So però che mi devk aspettare un minimo importante da comprare entro il 20 maggio. A quel punto lo stesso minimo farà da soglia x shortare. Eventuale minimo per C (cfr con 2190) non prima di fine luglio