Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 30 agosto 2019

Sp500 30-8-19

Come accennavo nei commenti stamattina, la situazione corrente sembra molto simile a quanto accaduto ad aprile 2018.
Dopo la prima discesa a 2775 etichettata A or 1  il mercato ha illuso più volte in un senso e nell'altro, procedendo invece in laterale.
Similmente a quanto già accaduto allora, possiamo ipotizzare due conteggi.
In bianco ci sono le onde abbastanza sicure per entrami i casi.
In rosso, l'ipotesi che vuole un ultimo affondo, onda E che potrebbe fermarsi in zona 2800/20 come ha già fatto più volte o raggiungere il target almeno a 2750.
In verde abbiamo l'ipotesi che la correzione sia già terminata, per cui la salita corrente, di cui ad oggi vediamo tre onde, sarebbe una prima onda verso nuovi massimi assoluti, quindi mancherebbe una iv in zona 2900 ed una v in zona 2940 a seguire la relativa 2 in zona 2880.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Piergiovanni. Il Mib ha toccato i 21400 (tuo target).Vedi già subito un movimento verso area 18 mila/ oppure ancora qualche correzione e rimbalzo magari fino a 22mila prima di scendere? Sembra ci sia anche un Testa/spalla in formazione, ora siamo spalla destra. Grazie in anticipo

Piergiovanni ha detto...

se vedi l'analisi di oggi, questo movimento laterale dello sp, che è inutile nascondersi, guida tutti i mercati, mi ha fatto sorgere parecchi dubbi, in pratica penso che se doveva scendere avrebbe già dovuto farlo, ma non è ancora escluso.
Per il fib sulla correzione del 23/8 avevo pensato che potesse essere una seconda onda e quindi il target 21400 fosse ancora in campo, ma prospettandosi l'apertura in crollo per lo sp, ho erroneamente deciso di non riportare questa ipotesi.
Il Fib ora ha raggiunto il target da cui bisogna attendere sviluppi.
Le incertezze politiche italiane sembrano risolte, tanto che anche i nostri btp sono schizzati, a questo punto se lo sp500 riprende la marcia al rialzo, non è più lecito pensare ai 18000 nel breve. Dal minimo a 19900 leggerei due sequenze di tre onde, significa correzione, ma non è escluso che la correzione prosegua al rialzo fino ai "vecchi" 23000.

Anonimo ha detto...

Ciao, cortesemente puoi aggiornare le considerazioni sui metalli? Grazie mille
T

Anonimo ha detto...

Ciao PierG,
stavo guardando Pyx...la segui sempre? Secondo te ci potrebbe stare un rimbalzo fino ai 22?
Grazie mille
Mario

Piergiovanni ha detto...

sì, la seguo ed ogni tanto ci opero anche.
Secondo me il movimento fatto di recente fino a 16 potrebbe essere una 1/a, il rintracciamento ideale per la 2/b sarebbe a 13.5 (possibile si sia realizzato col 13.77 di ieri), ma dopo un -10% aspetterei un attimo. lì si potrebbe provare un ingresso con stop sul minimo e target 18 e qualcosa, nel caso possa allungare poi la gestirei. in alternativa sopra 16 dovrebbe confermare la 3/c in corso