Come al solito l'ipotesi a cui assegno le minori probabilità è quella che si concretizza, magari ciò capita proprio perchè le solite manovre questo vogliono lasciare intendere e intento l'ipotesi giusta è sempre presente proprio perchè tendiamo a considerarle tutte. Lasciamo perdere questi vani e poco pratici tentativi di darne una spiegazione e passiamo a specificare meglio alcune affermazioni fatte oggi nei commenti.
1)E' ormai abbastanza chiaro il dover etichettare il minimo a 1395 circa come onda 4 e del resto era il suo target ideale ed è stato centrato quasi al millimetro.
2)Da tale teorema deriva un target ideale di onda 5 a 1560.
3)Teniamo anche presente che le onde 5 finiscono un po' dove capita (a volte anche prima del massimo di onda 3);
4) Da quanto detto al punto 2) e 3) precisiamo che il probabile target di onda 5 si porrebbe tra 1500 e 1570;
5) siamo già a 1500 per cui troverei estremamente difficile pensare che siamo in onda I di 5 e di qui' possa articolarsi un'espansione se il target finale deve esssere compreso nel range su detto. Inoltre il gap up è tipico di una terza onda quindi sarei orientato a pensare di essere nel pieno di onda III di 5, come illustro nel grafico.

Potremmo quindi assistere nell'immediato a delle correzioni limitate corrispondenti ad onda (iv)1475 o IV1465 non è ben chiaro se l'onda interna posta tra parentesi possa esistere o meno vista la scarsità dei suoi rintracciamenti.Tali valori presumono che non ci sia un ulteriore ritocco del massimo di mercoledì (ovvero onda III) o andrebbero rivisti
6) Oggi è stato rilevato un livello di scarico notevolissimo che ha largamente consumato e superato l'accumulo precedente, inoltre ho dei segnali di brevissimo piuttosto negativi, il che è abbastanza coerente con l'attesa del termine anche di onda 5 tra non molto.
7) Così per la cronaca il TS50 ha raggiunto l'apertura di ben 7 posizioni SHORT.
Spero di aver chiarito eventuali interrogativi sorti, se così non fosse chiedete pure.
P.s. I commenti sono moderati, vengono pubblicati nel momento in cui li vado a leggere.
P.P.s.
AMD e UBS hanno raggiunto ed anche superato i targets previsti e sono state liquidate.
P.P.P.s. Se il gap non ci fosse stato avremmo probabilmente visto la correzione per la II ipotizzata ieri, ma il gap c'è stato PANTA REI!