Altra settimana con variazione insignificante, ho notato che il venerdì (almeno gli ultimi tre) non vogliono tenere le posizioni in mano, la giustificazione questa volta è stato il dato sulla fiducia dei consumatori e anche questo è strano, saranno quasi due anni che non viene data nessuna importanza a dati che non riguardino l'inflazione e i tassi.
Ciclicamente dovremmo essere ancora nel secondo settimanale del mensile, ma per confermare questo punto è necessario che entro due giorni si segni un minimo inferiore a quello di lunedì, dovrebbe seguire un altro settimanale con un altro minimo, ma cmq non inferiore al punto 4, a seguire dovremmo avere l'inizio del nuovo mensile (in blu)
Elliottianamente lo sviluppo è ancora aperto, questi due minimi in successione dato il forte recupero hanno tanto l'aria di una abc per cui il rialzo è tranquillamente possibile (in verde) l'alternativa vorrebbe una serie di espansioni ribassiste (in blu), del resto al momento abbiamo massimi e minimi decrescenti e divergenze negative sugli indicatori.
L'Europa in generale si è mantenuta forte, con ancora nuovi massimi registrati nell'ultima sessione.
L'Italia, se è terminata onda V verde=III blu (siamo in zona target) dovrebbe vedere una correzione per onda IV blu fino a 36200/35600 per chiudere il mensile e successivi ulteriori massimi con quello nuovo.
Il dax è anche più forte, con espansioni varie, ma in questo momento è estremamente tirato, un ripiego sui 21000 mi sembrerebbe più che giustificato.
Il cambio EURUSD ha visto un nuovo minimo lunedì u.s. inficiando il target 1.06 che resta solo come resistenza tecnica, il conteggio ipotizzato per l'onda corrente sarebbe terminato, ma gli indicatori non mostrano forza. Un primo segnale rialzista si avrebbe con la rottura della ribassista rossa.
Anche BTC fa un altro minimo e mi fa pensare che non ce l'abbia fatta a raggiungere i 116K.
L'oro ha raggiunto con perfezione i 2910 indicati, la normale correzione per una 4 di grado superiore avrebbe target 2700, ma una discesa che si limiti ai 2800/50 la vedrei solo come una piccola presa di beneficio e relativa continuazione dell'onda in corso.
L'argento mostra forza, ma meno dell'oro, per ora non ho niente da aggiungere.
Il palladio ha sfiorato il target minimo previsto per onda c ed è sceso di brutto, avrebbe un ultimo baluardo a 950, ma al di sotto avrà ripreso il ribasso.
Il petrolio ha sforato i 72 portandosi a 71, ogni moment è buono per invertire, primo segno la rottura, in chiusura di sessione, della ribassista rossa, altrimenti la trend blu potrebbe supportarlo.
Infine un aggiornamento su NVDA, la discesa delle ultime settimane ha disegnato cinque onde, lo sviluppo da attendersi è un rimbalzo fino a 137.5 per poi dirigersi verso i 100 (in blu). Attenzione alla trimestrale il 26 p.v.
8 commenti:
Buonasera Piergiovanni,come vedi AMD e Coinbase?
AMD direi in una III ribassista e nonostante l'ipervenduto gli indicatori non sono messi bene, se proprio ci si mettesse d'impegno, al massimo potrebbe rimbalzare fino a 122 per poi proseguire il ribasso. COIN sembra aver terminato un rimbalzo da poco, quindi all'inizio di una nuova onda ribassista con target 200 stop sopra 306.
Io invece sto monitorando BABA, ma me lo sono lasciato sfuggire e ora è salito un pochino, sono convinto però che il grafico è bello e che potrebbe dare soddisfazione, continuo a monitorarlo e forse se mi fa un pochino di sconto entro
Un altro titolo con un grafico veramente bello e che ha dato occasione di storno per entrare è Archer Daniels Midland -ADM- , questo l'ho preso venerdi
Infine sto decidendo il da farsi con le Webuild Risparmio di cui vi avevo parlato, sono salite bene ma penso di venderle prima dello stacco dividendo di maggio
Ciao, cosa ne pensi di Baba? Vedo fine onda a 142 circa? Mi sbaglio?
sembra aver rotto il max precedente, prossima res 138/140 se finisca lì è tutto da vedere io avrei un target di lungo a 220
io BABA alla fine non l'ho preso ma sono abbastanza convinto che sia un ottimo trade da fare, solo che non mi piace comprare sulla forza e me l'ero fatto sfuggire per distrazione quando era a prezzo adeguato... non ce la faccio a comprare ora, sono uno stupido ma sulla forza non voglio comprare
tra l'altro BABA per chi lo stesse valutando, è tiratino, sul mio grafico è ipercomprato daily e anche soprattutto weekley (sul mensile invece ha ancora strada davanti) e in piu è ritornato a sbattere contro la trend superiore del chiarissimo e visibilissimo canale in cui è dal minimo di ottobre 2022
oggi è giovedi e come sempre è uscito il sondaggio AAII .... l'avete visto?
Impressionante ...!
https://www.aaii.com/sentimentsurvey
Posta un commento