Avendo segnato un nuovo massimo assoluto, ritengo che sia in corso onda 5 blu e quindi non terminata sul top precedente che invece dovesse essere la V di 3. Target ideale di questo movimento si pone a 6175 salvo espansioni. è difficile scomporre il movimento partito dai 5800 circa essendo praticamente verticale, l'onda è cmq molto tirata e una correzione è alquanto necessaria, tirando a indovinare ci sono due supporti a 6060 e 6010 (rispettivamente in blu e azzurro) che dovrebbero fermare la discesa, un affondo maggiore sui 5900 mi direbbe che è più probabile si sviluppi un'espansione (in verde). Al di sotto dei 5900 prenderebbe una piega negativa.
Il conteggio ciclico concorda con una correzione di breve che dovrebbe concludere il primo settimanale, i livelli sono gli stessi di cui sopra, dovrebbero seguire nuovi massimi.BTC ha allungato fino a 109K, ma si mantiene in zona massimi, probabile prosecuzione verso 116K.Oro arriva a ridosso dei massimi assoluti, confermando che probabilmente il rialzo è già ripreso, prossimo target 2910, anche se mi aspetto poco movimento nei prossimi due giorni in vista delle scadenze delle opzioni.Anche l'argento si è mosso al rialzo, ma sembra piuttosto esitante, potrebbe trattarsi di una Leading (in blu), ma se andasse sotto (in rosso) non mi stupirebbe.Una via di mezzo per il palladio che tocca la prima resistenza, un po' di correzione, anche fino a 950 ci starebbe, per poi allungare verso i 1100.Il petrolio ha iniziato una correzione come indicato, il target si pone intorno a 72.
4 commenti:
... e se avessero concluso onda 5 tronca con una bull trap e parte il crash con il gapdown di questa mattina?
quali sarebbero i targhet per sp500 e dax?
potrebbe essere onda 4 che va a ritracciare tutta onda 3 che parte da ottobre 2022?
ciclicamente potrebbe essere la chiusura del ciclo a 5 anni dal minimo del covid!
mirko trader
Innanzitutto la 5 non sarebbe tronca perchè un nuovo massimo l'ha fatto, come dico sempre le 5 finiscono un po' dove capita. Se parte la 4 di grado maggiore (primo allarme rottura di 5900 e conferma 5769, c'è un primo supporto a 5550/5600 e target ideale 5200. come cicli se avvenissero dette rotture, c'era la possibilità che si chiudesse un annuale inverso, eravamo proprio agli sgoccioli in quanto sarebbe stato già chiuso e sarebbe stato in corso un raccordo trimestrale alla sua fine, quindi sarebbe appena partito il nuovo annuale inverso. Come cicli indice, come ho precisato il semestrale potrebbe essre negativo, ma rompere i 5769 prima di tre settimane (e con questa avviata potrebbe farlo domani) inficerebbe la partenza con un mensile positivo quindi sarebbe da rivedere.
Salve
Seguo anche una exp flat su Sp e flat su nq
La mia idea resta che una correzione importante sia alle porte...
anche se continuano a comprare ogni deep...
chiara la posizione di wall street come hai descritto...
mi piacerebbe avere una tua analisi sul dax con eventuali proiezioni..
per come interpreto io oggi si dovrebbe configurare un sell setup di demark che potrebbe far partire una bella botta...
mirko trader
Posta un commento