Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 6 giugno 2022

Sp500 & C 6-6-22

 LA cronistoria della settimana  la possiamo raccontare così: Partenza sprint dopo il week end lungo, primo test dei 4070 senza volumi, secondo test in cui hanno tentato di buttarlo giù con maggior veemenza, risultato allungo fino 4180, su brutti dati, e venerdì si è scesi con bei dati sull'occupazione. Come detto la settimana scorsa siamo nel periodo tanto peggio tanto meglio. Cmq entrambe le ultime due sessioni sono state con volumi piuttosto scarsi, non vedo una svolta al ribasso, ma nemmeno troppo entusiasmo al momento.

Dal minimo direi che si possono contare cinque onde, abbastanza chiaramente sull'indice, mentre un po' falsate sul future dove i 4200 sono rimasti intoccati. Abbiamo quindi una prima onda completa, la correzione ideale sarebbe a 3950, ma sembra un po' troppo, per cui terrei d'occhio i supporti intermedi a 4050 e 4000, qualora cedessero i 4075. ND100 molto simile con rintraccio ideale a 12000/100

L'indice italiano è stato finora più forte, ma si è indebolito negli ultimi giorni, sarebbe importante che non cedesse il punto ii verde.
Per il dax, che invece mantiene la sua forza, i due supporti principali sono a 14030 e 13680

Il cambio EURUSD è in ipercomprato, ma non cede, salvo piccole correzioni, direi che è da mantenere l'eventuale posizione long.

Il BTC, invece non mi ispira per niente fiducia, il rimbalzo finora sembra proprio un abc correttivo.

L'oro sembra invece formare un'estensione rialzista, l'estate di solito è un periodo positivo per il giallo.

Anche l'argento sembra pronto.

Dal top il NG mi sembra sceso in tre, per considererei il conteggio secondario che vuole un'ultima 4 a 7,27.
Il petrolio resta ancora intoccabile.







2 commenti:

Massimo ha detto...

È da un po' che non ci aggiorni su ISP

Piergiovanni ha detto...

Perchè praticamente non si è mossa