Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 3 aprile 2022

Sp500 & C. 4-4-22

Il movimento dell'indice americano tutto sommato è molto pulito e lo sviluppo successivo dovrebbe seguire la freccia verde. L'unica cosa che non mi piace è che, essendo così pulito è estremamente condiviso, per cui ricordiamo di essere molto soggetti ad eventuali news.

L'Italia è molto interessante, ha anticipato il rialzo dai minimi e l'attuale correzione, ma si può dire che non abbia ceduto molto, credo che possa appoggiarsi sui 24700 o 24200 al massimo. Ricordata che questo è l'indice, il future quota 600 pti in meno.

La Germania è la solita via di mezzo, vedo un supporto a 14100, ma non saprei dire di più.
Da tempo ho indicato nel bund un trend ribassista, ora potrebbe rimbalzare verso i 162.5/165.5


L'EURUSD continua nel suo rialzo, però sono sempre sospettoso quando vedo troppe sequenze di 1-2. Per ora è ancora possibile un doppio conteggio fino a rottura della orizzontale rossa.

Il BTC ha rotto la linea dei 45000 e ci si è anche riappoggiato, dovrebbe procedere verso i 55000

L'oro ha formato tre onde al ribasso, che dovrebbe essere una correzione, tuttavia è ancora aperto a ogni sviluppo, quindi non è il momento ideale per aprire posizioni.
I minerari, sono in correzione, ma sembra che stiano semplicemente scaricando gli indicatori senza cedere molto, il che di solito è una segno di forza.
Il petrolio si è comportato come da attese dopo il tocco dei 115, poichè la discesa dal top ai 90 è leggibile in cinque, ipotizzo che possa completare una correzione con un ritorno sui 115 (in rosso) oppure proseguire la discesa (in blu) e questa seconda ipotesi potrebbe anche essere la premessa per nuovi massimi (in verde) sebbene non ci creda molto.
Il Gas è di nuovo al rialzo come da attese, ma i prezzi non invogliano e il conteggio non è chiaro quindi mi astengo.

Scrivevo sopra, che l'Italia subisce meno i contraccolpi deli altri, considererei entrate su titoli che non siano troppo cari come ENEL o ISP, ma semplicemente per seguire l'indice.
ISP ha bussato più volte sui 2.2 la rottura potrebbe portarla al target atteso di 2.44
Se il Nasdaq non eccelle nonostante un'ottima performance di AAPL, tutto il settore delle auto elettriche e dell'energia solare, sembra in buon recupero, forse a causa dei prezzi del petrolio.
Cmq il portabandiera è senz'altro TSLA che non è lontano dai massimi, non che il prezzo sia interessante, ma il trend è abbastanza evidente. Possibile una correzione a 970/950.

AMZN stenta un po' di più, ma la notizia di SPLIT+Buyback la fa marciare.


Per entrambe non credo che sia finita la corsa, sono quindi da considerare ingressi sui supporti, ma con copertura.









2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni hai un commento anche per BABA?

Piergiovanni ha detto...

potrebbe correggere fino a 92/93