Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 15 marzo 2022

SP500 16-3-22

 La situazione merita un aggiornamento.

Dall'ultimo massimo 4330 circa il future è sceso in cinque onde leggibili abbastanza chiaramente.

A questo punto ci sono due possibilità:

L'ultima onda sta espandendo, ma il target ideale sarebbe stato in tal caso 4260 e oggi è andato un po' oltre, ma tecnicamente fino a rottura del massimo precedente è sempre possibile;

oppure

la discesa è terminata in failure ed è appena iniziato il nuovo rialzo, che dovrebbe condurre a nuovi massimi, poichè l'intero movimento sarebbe una correzione. Ma anche se correzione non fosse, opinione molto diffusa, si dovrebbe avere un rimbalzo almeno fino a 4540.

Tutti i valori riferiscono al future marzo in scadenza.




13 commenti:

Emanuele ha detto...

Grazie per l'aggiornamento, e puoi fare un commento anche sul petrolio .... grazie mille Emanuele

Carmine ha detto...

h 7,55 ho shortato multiday sp500 e Dax stop loss 4380 di sp500. Penso ad ultimo minimo per fine mese in area 4060.

Piergiovanni ha detto...

Il petrolio ha fatto una buona discesa, che classificherei come onda 1, ma non credo che a breve possa continuare, anche perchè i problemi restano. Credo che il top sia fatto e proverei degli short in caso di ritorno nella parte alta, diciamo sopra 110/115.

Emanuele ha detto...

ok, grazie mille

Anonimo ha detto...

Buongiorno, ciclicamente siamo in un nuovo mensile. Ritengo più probabile raggiungimento di zone 4500 per SP, 14800 Dax e 25200 MIB come primo step. Poi seguirebbe dilemma nuovi minimi o correzione per poi andare su nuovi max. Dipende se abbiamo chiuso solo un semestrale del secondo annuale o un ciclo biennale.

Diversamente possibile un raccordo con nuovi minimi per fine marzo ma dovrebbe chiaramente andare molto male sul fronte (vd. mancato accordo, ecc)
paolo

Anonimo ha detto...

dimenticavo di aggiungere che mi aspetto almeno un nuovo mensile ma sarebbe opportuno anche un intermedio (meta semestrale) inverso in partenza a breve. Cio dovrebbe comportare una discesa per un certo periodo. Quindi verosimile max da farsi in zona scadenze e poi correzione?

Carmine ha detto...

Alle 17 ho incrementato short su sp500 e Dax multiday , stop loss a 4380 di sp500 altrimenti possibile discesa fino in area 4060 entro fine marzo.

Piergiovanni ha detto...

a mio avviso il minimo è stato fatto ed oggi ha fatto anche la 2 o al peggio la a della 2.
Il minimo era atteso per questa settimana e ci sta che l'evento FED possa anticiparlo di un paio di giorni. Le scadenze sono dopodomani la vedo difficile possano fare un altro minimo e se ci riuscissero non sembrerebbe certo la fine di una discesa.

Anonimo ha detto...

Per ora sono cosi, cfr impostazione long di medio. Post scadenze entro mercoledi prox è verosimile una correzione il cui eventuale minimo andrebbe ricomprato.

paolo

giulio ha detto...

ridendo e scherzando però, sul future no ma sull'indice sp500 abbiamo tre soldati bianchi, pattern che in passato ha sempre segnato ripartenze importanti
giulio

giulio ha detto...

inoltre sul grafico settimanale si ha un segnale di minimo importante usando un oscillatore di momentum particolare

Piergiovanni ha detto...

cfr?

Carmine ha detto...

Sp500 a 4410 riaperte posizioni short multiday su sp500 e Dax, stop loss 4440.