Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 24 febbraio 2022

Sp500 24-2-22

 Con la rottura del minimo di gennaio, viene a cadere l'ipotesi blu

Il movimento corrente può essere letto in cinque onde e potrebbe:

- avere terminato il movimento e andare su nuovi massimi, (in verde), ma non ho alcun indicazione in tal senso;

- rimbalzare per una successiva espansione (in rosso) il target di rimbalzo sarebbe 4440 circa per poi dirigersi verso il target 4040;

- rimbalzare più limitatamente fino a 4300 circa, indicherebbe un'espansione multipla (in rosa);

- proseguire in gap down (in arancio) sarebbe quindi in una 3 centrale;

I livelli di rimbalzo sarebbero da abbassare leggermente se detto rimbalzo partisse un po' più in basso (se l'analog continuasse me lo aspetterei dai 4180 circa).

Nelle ultime due ipotesi potrebbe venire in gioco il target peggiore 3800.



19 commenti:

Carmine ha detto...

h 05, ho aperto long multiday.

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni. S&p scivolato a 4100 di Fut., i rimbalzi della rossa e rosa cambiano di molto ? Grazie

Carmine ha detto...

h 9.57 chiuse posizioni long. Rimango flat possibile continuazione discesa.

Carmine ha detto...

Piergiovanni valuterò se e quando ci arriverà ma cosa ne pensi di acquisti quando sp500fut arriverà in area 4065?

Piergiovanni ha detto...

@Anonimo col gap down direi che siamo nella gialla, cioè niente rimbalzo, del resto stanotte c'è stata l'invasione, la vedo dura si possa tornare al tavolo e dar luogo a un relief rally
@Carmine sarebbe vicino al target ideale, ma vorrei vedere prima qualche segno, come ho scritto stanotte, al momento non ne vedo

giulio ha detto...

ho (ben) 3 indizi che mi portano a 4000 cifra bella tonda, quindi credo che dopo questo doveroso rimbalzo ci sarà un altra gamba finale verso i 4000
i 3 indizi sono un canale di trend discendente che porterebbe a 4000 il rapporto 1,618 del rimbalzo precedente e il fatto che se dai massimi deve fare ABC abbiamo A=C esattamente a 4000

giulio ha detto...

aggiungerei, target del rimbalzo il pull-back a circa 4250/60 della neck-line del T&S che tutti i trader del pianeta stanno guardando

Daniele ha detto...

Rimbalzo in atto ? La liquidità sui mercati è enorme e le banche americane sono pronte a fare la loro parte !!!🤔

Piergiovanni ha detto...

Ho due target di rimbalzo: i 4260 di cui parla Giulio e poi 4400 se trovasse la forza.
Ciclicamente dovrebbe essere l'inizio dell'ultimo segmento del semestrale per cui o traccheggia intorno a 4260/4300 per 2/3 giorni o magari si spinge fino ai 4400, ma poi dovrebbe arrivare l'ultima e più brutta discesa (e i 4000 al momento mi sembrano troppo vicini per bastare)

Daniele ha detto...

Grazie.daniele

Tiziano ha detto...

ti chiedo se cortesemente potresti fare considerazioni analoghe per FIB e DAX, grazie mille

giulio ha detto...

certo che la forza dimostrata è notevole, far venir voglia di cambiare idea (ma so che è cosi che funziona :D )
piuttosto Piergiovanni, riguardo la neck-line io stavo basandomi sull'idea comune che c'è in giro ma se io mi disegno la linea del collo badandomi sugli estremi delle candele questa linea viene inclinata verso destra e oggi passava a circa 4200 quindi l'ha gia bella che ribucata risalendo, tu che dici?

A parte che io odio i T&S perchè sono sempre tutti li a chiamarli anche i piu improbabili e assurdi quindi mi piacerebbe che questa volta che è cosi evidente e che una volta tanto è una vera figura di inversione che arriva ad un top di mercato, FALLISSE cosi crea un precedente!

Piergiovanni ha detto...

@Tiziano Il fib già in serata ha raggiunto il corrispondente del primo livello pari a circa 25350 l'eventuale successivo sarebbe a 26000 circa
Sul dax 14220 14850


Piergiovanni ha detto...

@Giulio io mi riferivo al livello, non alla sua motivazione, anzi ritengo che un livello valga di più se ci sono certe coincidenze. I TS valgono perchè li guardano gli altri, per me sono abc se falliscono e 123 se riescono, il discrimine è principalmente il volume al momento della rottura

Piergiovanni ha detto...

P.s. cmq pensavo a una seduta molto negativa, invece la chiusura del gap fa venir meno l'ipotesi gialla.

Daniele ha detto...

Buongiorno Pier Giovanni , sul petrolio c'è molta volatilità, fine corsa ? O ripartenza ? Grazie Daniele

Piergiovanni ha detto...

Come ho scritto ieri vicino ai 5 era il punto di rientro short, ma date le circostanze mi astenevo. Anche se mi perplime molto il fatto che voli il prezzo del petrolio e non tanto quello del gas anche da prima dell'invasione.

Anonimo ha detto...

i russi chiedono di trattare con l'ucraina...tutto finito?

Piergiovanni ha detto...

E chi gli crede più? Perchè dovrei trattare dopo che ti ho distrutto? E poi ci vuole una scusa per il rimbalzino previsto