Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 1 agosto 2021

Sp500 & C. 2/8/21

 Ho dei problemi tecnici per cui non posso postare i grafici, faccio quindi riferimento a quelli della settimana scorsa.

In primis lo SP500, il conteggio è virtualmente terminato e dovrebbe quindi iniziare la correzione prevista, anche ciclicamente dovremmo avere discesa almeno fino a metà agosto per target 4000 se il mercato si dimostrerà ancora forte o 3800 target ideale.

Siccome domani è il primo giorno del mese, in cui molti fondi riversano sul mercato le sottoscrizioni potremmo avere un altro massimo un po' artificiale entro i 4440, ma francamente non sarebbe il caso.

Il FIB è arrivato in zona limite per un rimbalzo, dovrebbe quindi riprendere la discesa, se di rimbalzo si è trattato.

Lo stesso dicasi per il petrolio.

L'EURUSD ha invertito come previsto, e dovrebbe dirigersi poco sotto 1.21.

Infine l'oro è piuttosto ambiguo, avrei un target 1850 e un possibile ritorno a 1760 prima di esso, dopo, solo la rottura del massimo in zona 1900 potrebbe aprire le porte a un forte rialzo.

Il sentiment del Blog è sul Neutrale.

Infine essendo arrivato Agosto, prendo la solita pausa estiva.

Buon trading e buone vacanze a tutti

8 commenti:

Filippo ha detto...

Ciao Piergiovanni, buona pausa estiva e ancora grazie per i tuoi aggiornamenti. Filippo

Daniele ha detto...

Grazie e buone vacanze.daniele

giulio ha detto...

Grazie
Buona vacanza

Carmine ha detto...

Stamattina ho incrementato le posizioni short multi-week, nn credo che usa ritocchi i max della scorsa settimana. Piergiovanni buone vacanze e rinnovo i complimenti per le tue analisi.

Carmine ha detto...

Se sp500fut va in area 4440 e Daxfut in area 15735 faccio ultimo incremento short su questi 2 mercati ed il NASDAQ. Stop loss Dax 15820 e sp500 4465. Piergiovanni hai un software che faccia i conteggi intraday di Elliott da consigliarmi ? Grazie

Daniele ha detto...

Che forza però questo mercato....

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni. Leggo che sei in pausa estiva, non me ne volere, ma ti volevo chiedere cosa ne pensi della forza mostrata da Stoxx,Dax e piu' che mai dal FtseMib. La 5 che deve ancora terminare? Grazie e buona continuazione

Walter ha detto...

"Anonimo"....mi permetto di risponderti io....son altate (di nuovo) tutte le teorie. Si sale e a questo punto fino a Settembre, dove per Gann è atteso un importante set up.